Smart #3: anticipazioni e foto spia dalla Cina

La Smart punta sui SUV elettrici. Dalla Cina, prime anticipazioni succose sulla Smart #3

Nuove anticipazioni, questa volta sulla Smart #3 che seguirà la già lanciatissima Smart #1: le anticipazioni arrivano dalla Cina e in particolare da un dossier indirizzato al Ministero dell’Industria e della Tecnologia cinese.

Nuovo modello Smart Suv

Le indiscrezioni riguardano questo nuovo modello, uno dei due con i quali si intende rilanciare il marchio Smart in seguito al nuovo corso avviato dal duo Daimler-Geely. Il nuovo #3 è un SUV Coupé più grande della Smart #1. Una macchina spaziosa, al passo con i tempi, con un’estetica contemporanea che rispecchia il nuovo linguaggio stilistico di Gordne Wagener.

Il nuovo SUV potrà contare su un propulsore elettrico e sarà lunga circa 454 cm. Le altre misure? Altezza pari a 155 cm, larghezza 184 cm e passo generoso di 278 cm. Il modello dovrebbe essere costruito in Cina e potrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2023. Al momento pare che questo nuovo modello sia destinato al mercato asiatico, ma non è detto che non venga anche venduto in Europa.

Caratteristiche estetiche

A livello estetico, come si diceva poco sopra, la #3 presenta delle linee morbide. Il frontale è caratterizzato da luci diurne allungate e unite da un elemento che attraversa tutta la calandra in modo orizzontale. Sotto una grande presa d’aria traforata centrale e due prese d’aria laterali. Il cofano è ampio e bombato, così come la parte posteriore. Posteriormente, i gruppi ottici presentano la stessa forma di quelli anteriori. E’ presente anche uno spoiler nella parte superiore del lunotto.

Negli esemplari fotografati, il tetto è di colore nero a contrasto con il colore della carrozzeria (bianco o arancione). Secondo queste prime indiscrezioni, il modello sarà personalizzabile in maniera molto marcata sia negli interni che negli esterni (per esempio, in Cina sono circolate quattro foto riferite a quattro diversi tipi di cerchi in lega).

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota