Skoda Karoq 2022: caratteristiche, novità e prezzi

Skoda Karoq 2022: ecco le foto, tutte le novità, le caratteristiche, il design, i motori e il prezzo del SUV dopo il restyling di metà carriera

Skoda Karoq 2022

Skoda Karoq 2022 è il restyling del SUV compatto della casa automobilistica ceca che fa parte del gruppo Volkswagen. La vettura, uno dei modelli più popolari tra quelli presenti nella gamma di Skoda, ha subito un lieve aggiornamento estetico a 4 anni esatti dal suo debutto sul mercato. Questo “facelift” riguarda in particolare la zona frontale, che adesso ospita una calandra che è stata ampliata e i nuovi gruppi ottici che adesso dispongono di serie della nuova tecnologia Full LED.

Skoda Karoq 2022: ecco tutte le novità del SUV dopo il restyling

Nelle versioni top di gamma è inoltre prevista la tecnologia Matrix LED. Con questo aggiornamento la vettura è stata resa da Skoda più simile nel design alle ultime auto svelate dal marchio. Le dimensioni del modello e gli spazi interni rimangono invariati rispetto alla versione precedente. Si tratta di un veicolo che ha delle misure tutto sommato contenute. E’ alta 1,60 metri ed è lunga 4,30 metri. Il passo è ciò che rende molto comodi gli spazi interni: 2,63 metri.

La linea estetica si conferma pulita, in puro stile Skoda. La parte anteriore è importante, con un rialzo scanalato sul cofano che parte stretto in corrispondenza del logo della casa automobilistica e si allarga verso il parabrezza. Le linee sono possenti, spigolose il giusto e conferiscono all’auto un aspetto sicuro e solido. La calandra, rinnovata, rispecchia i canoni estetici contemporanei. La linea laterale è sfuggente e dà l’idea che l’auto sia più lunga rispetto alle reali dimensioni. Questo anche grazie allo spoiler finale.

Le novità per Skoda Karoq 2022 non riguardano però solo il design. Infatti il SUV ha ricevuto molti miglioramenti aerodinamici. Questi hanno migliorato l’efficienza dell’auto e i suoi consumi, oltre che il comfort del guidatore.

Anche dopo il restyling, i punti di forza di questa auto rimangono la grande abitabilità dei suoi interni, che sono sicuramente tra i migliori della categoria come spazio. Con l’aggiornamento questa auto può contare sull’utilizzo di nuovi materiali e finiture più curate, tutte cose che migliorano il comfort dei passeggeri e del guidatore.

Skoda karoq 2022

 

Gamma dei motori e prezzi del nuovo SUV di Skoda

Per quanto riguarda invece la gamma dei motori di Skoda Karoq 2022, sono disponibili 5 propulsori: 1.0 TSI 110 CV, il 1.5 TSI 150 CV e il 2.0 TSI 190 CV.  Presente anche il turbo diesel 4 cilindri 2.0 TDI, nelle versioni da 115 CV e 150 CV. Tutti i motori sono stati resi ancora più efficienti e rispettosi delle normative sulle emissioni.

Motore 2.0 TDI Evo Scr
Carburante Diesel
Coppia max 300 nm
Velocità max 193 km/h
Emissioni CO2 124-137 gr/km

Gli allestimenti dell’auto di Skoda sono quattro: Ambition, Executive, Style e Sportline. Per quanto riguarda il prezzo, Skoda Karoq 2022 in Italia parte da 27.200 euro per la versione entry level che è la Ambition con motore 1.0 TSI da 110 CV. La top di gamma invece costa 40.600 euro. Si tratta della Sportline con motore 2.0 TDI EVO 150 CV DSG 4X4.

Vota