Skoda 2022: nuovi modelli, novità e anticipazioni

Il 2022 sarà un anno importante per la Skoda che porta sul mercato un nuovo modello, ma anche importanti restyling.

Skoda 2022, un anno  pieno di novità per la casa automobilistica ceca che punta su nuovi modelli, restyling e mobilità sostenibile. Dopo un 2021 in chiaro scuro, per il 2022 si pensa in grande. L’anno scorso, la casa automobilistica della Repubblica Ceca ha consegnato circa 878.000 veicoli: l’anno appena archiviato è iniziato con un primo semestre in crescita, per poi decrescere a causa della carenza di semiconduttori: un problema, quest’ultimo, che non dovrebbe esserci nel 2022.

Per quest’anno sono previste le seguenti novità:

  • Skoda Enyaq Coupé iV
  • Skoda Karoq
  • Skoda Fabia
  • Skoda Superb

Skoda 2022: il nuovo modello Skoda Enyaq iV Coupé

La novità più interessante della Skoda è sicuramente il nuovo modello Enyaq Coupé, che sta per uscire in commercio e che ha avuto un’accoglienza molto positiva dagli esperti e dai clienti. Si tratta della versione Coupé della Enyaq: è un’auto con una spiccata identità contemporanea caratterizzata da un design teso, affilato, scattante. Il look sportivo non tradisce le aspettative: il tetto è oscurato e panoramico, è omologata per 5 passeggeri e ha un’autonomia che può arrivare a 545 km. Sarà disponibile anche in una versione RS 100% elettrica super sportiva.

skoda 2022

Skoda 2022: il restyling della Skoda Karoq

Altro giro, altra novità, altro modello: parliamo della Skoda Karoq, che sarà sottoposta a un vigoroso restyling. Il nuovo corso della Karoq è stato presentato a novembre, ma arriverà nel mercato a primavera inoltrato. I designer e gli ingegneri Skoda si sono concentrati sui gruppi ottici, la calandra, il sistema di infotainment. Nessuna novità per le motorizzazioni.

skoda 2022

Skoda 2022: la nuova Skoda Fabia

La best seller Skoda torna sul mercato con diverse novità stilistiche sia nella carrozzeria sia negli interni. L’auto è stata modernizzata nel look: le novità la rendono più elegante e decisa. Ha una personalità sicura che si concretizza in una facilità di guida estrema insieme alla capacità di adattarsi a qualsiasi scenario. Due gli allestimenti disponibili: Ambition e Style. La Skoda ha investito anche molto in sicurezza: Fabia è disponibile con Travel assistant, sistemi predittivi, illuminazione full Led e assistenza al parcheggio. A breve verrà presentata la sua versione sportiva: la Skoda Fabia Monte Carlo.

skoda 2022

L’arrivo della Superb

L’ultima novità è la Superb con la sua quarta generazione. Ancora non ci sono date certe, ma secondo alcune indiscrezioni l’auto dovrebbe essere svelata al mondo per poi arrivare sul mercato nel 2023, anche se le ordinazioni potrebbero partire proprio nella seconda metà del 2022. Si tratta di una station wagon di grandi dimensioni che sotto al cofano dovrebbe contare di propulsori ibridi di ultima generazione.

 

Vota