Sciopero 7 dicembre: orari e fasce

Tutto ciò che c'è da sapere sullo sciopero del 7 dicembre

sciopero 7 dicembre

Autunno caldo in Italia per lo sciopero 7 dicembre del trasporto pubblico. Il 7 dicembre 2023, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, si terrà uno sciopero del trasporto pubblico in Italia, proclamato dall’organizzazione sindacale Faisa-Cisal. Lo sciopero coinvolgerà il personale di Roma TPL, Atac, Astral e Cotral.

A causa dello sciopero, i mezzi di trasporto potrebbero essere sospesi o fortemente ridotti. In particolare, è possibile che:

  • I bus urbani, extraurbani e le ferrovie Roma-Lido e Roma-Civita Castellana-Viterbo circolino con ritardi o cancellazioni
  • La metropolitana di Roma sia chiusa

Si consiglia ai cittadini di informarsi preventivamente sulle possibili conseguenze dello sciopero e di adottare le misure necessarie per limitare i disagi.

In particolare, si consiglia di:

  • Verificare con l’azienda di trasporto le modalità di svolgimento delle corse
  • Organizzarsi per l’utilizzo di mezzi alternativi, come il car sharing o il taxi

Sciopero 7 dicembre: dettagli regione per regione

Roma e Lazio: lo sciopero 7 dicembre interesserà Roma TPL, Atac, Astral, e Cotral, con durata di 4 ore, dalle 9:00 alle 13:00. Potrebbero verificarsi soppressioni e disagi durante questo periodo, senza fasce di garanzia.

Napoli e Campania: Anche Napoli e la Campania saranno colpite dallo sciopero del personale viaggiante EAV, dalle 9:00 alle 13:00, coinvolgendo linee Vesuviane, Flegree, Suburbane, metropolitana Piscinola – Aversa, funivia del Faito e servizio Autolinee.

Veneto e Friuli Venezia Giulia: in Veneto, lo sciopero coinvolgerà il personale di ATV di Verona, dalle 5:00 alle 6:00 e dalle 9:00 alle 12:00. A Udine, il personale di Arriva sciopererà per 4 ore. A Trieste, il personale di manutenzione della RFI sarà coinvolto per 8 ore, dalle 9:01 alle 17:00.

Bolzano: Sasa, la società di trasporto pubblico di Bolzano, potrebbe subire interruzioni per l’intera giornata del 7 dicembre a causa dello sciopero di 24 ore proclamato da Rsu.

Messina: i lavoratori di AST Messina sciopereranno per 4 ore, dalle 5:30 alle 6:30 e dalle 9:30 alle 12:30.

Macerata: a Macerata, lo sciopero della S.A.S.A. 2 durerà l’intera giornata, ad eccezione delle fasce di garanzia tra le 5:30-8:30 e 17:30-20:30. Il trasporto disabili sarà garantito regolarmente.

Lo sciopero del 7 dicembre 2023 causerà inevitabili disagi per i pendolari, richiedendo pianificazione e flessibilità nell’organizzazione degli spostamenti in queste regioni.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota