Porsche 911 “Belgian Legend” è la prima edizione speciale 992

Se mai ci fosse qualcuno che meritasse una Porsche 911 in edizione speciale chiamata in suo onore, la leggenda del Belgio, Jacky Ickx, sarebbe in cima alla lista.

In realtà, possiamo smettere di parlare per assurdo, siccome il sei volte vincitore di Le Mans ha ricevuto un meraviglioso regalo da Porsche per il suo 75 ° compleanno: la 911 Carrera 4S Belgian Legend Edition.

In onore dell’illustre carriera di Jacky Ickx e del suo contributo al successo delle corse automobilistiche Porsche negli anni ’70 e ’80, questa Porsche 911 a corsa limitata sembra essere la prima versione in edizione speciale della nuova generazione 992 .

L’idea di questa vettura è nata dall’importatore belga Porsche “D’ieteren”, che ha anche avuto un ruolo nella progettazione dell’ultima Legend Edition. Ispirata al casco blu e bianco del marchio Ickx, la 911 Belgian Legend Edition presenta un colore “X Blue” su misura, che lo rende il primo 992 a ricevere il “Paint to Sample Porsche”.

Altri elementi esterni unici includono un distintivo sul montante B lato conducente con la bandiera belga e la firma di Jacky Ickx e ruote Carrera Classic da 20/21 pollici con accenti X blu e bianchi.

Questi ultimi sono un altro riferimento al casco di Ickx, che tradizionalmente presentava una sottile linea bianca attorno alla visiera. Per ottenere questi dettagli giusti, Porsche Exclusive Manufaktur ha dovuto utilizzare un’incisione laser avanzata.

L’interno combina pelle nera con cuciture a croce Pebble Grey sul cruscotto, pannelli delle portiere e finiture posteriori, tutte rifinite a mano. La forma a “X” delle cuciture è un altro sottile riferimento a Ickx.

Altri tocchi esclusivi includono le tubazioni Pebble Grey sui sedili sportivi a 18 vie, la scritta “911” sui poggiatesta e gli schienali rifiniti in pelle.

Completano il trattamento degli interni l’autografo di Ickx impresso sul bracciolo centrale in pelle, le targhe “Belgian Legend Edition” sulle protezioni dei davanzali delle porte in carbonio e il portachiavi abbinato al colore – con anche la firma di Jacky Ickx. E ora per alcune cattive notizie, la Porsche 911 Belgian Legend Edition è limitata a solo 75 unità e sarà disponibile solo in Belgio.

Vota