Pirelli presenta un nuovo pneumatico: Diablo Rosso IV Corsa

Nuovo pneumatico Diablo Rosso IV Corsa garantisce numerosi vantaggi per una guida dinamica e sicura.

Pirelli ha annunciato il nuovo pneumatico Diablo Rosso IV Corsa che risulta essere una versione ancora più sportiva della versione precedente. È stato pensato per i clienti che hanno più esigenze di guida dinamica sia su pista che su strada.

Nuovo pneumatico Diablo Rosso IV Corsa: a chi si rivolge

Gli automobilisti che prestano grande attenzione all’assetto della propria moto esigono prestazioni sempre più efficienti, tanto da investire negli equipaggiamenti che diano alte prestazioni su strada. Il nuovo pneumatico della Pirelli si adatta alle loro esigenze in quanto garantisce elevate prestazioni sportive e consente di sprigionare al massimo le potenzialità delle moto supersportive, hypernaked o naked. Si presta per le strade tortuose e per i passi di montagna, e per tutti gli appassionati di tuning.

nuovo pneumatico diablo rosso iv corsa

Nuovo pneumatico Diablo Rosso IV Corsa: i vantaggi

Lo pneumatico di casa Pirelli si fa notare grazie a una serie di vantaggi che porta con sé:

  • Diablo Rosso IV Corsa prevede una serie di tecnologie innovative che consentono di aderire nel miglior dei modi all’asfalto, anche in condizioni di micro-asperità. Anche ad alte velocità, il motociclista avrà una sensazione di controllo del mezzo e un feedback immediato e preciso da parte della ruota.
  • Il battistrada ha un design garantire una maggiore area di impronta a terra rispetto il passato. Sono presenti anche delle componenti innovative che aumentano il grip anche ai massimi angoli di curvatura.
  • La forma del battistrada è a fulmine spezzato: questo comporta maggiore resistenza allo stress del terreno e una costanza del rendimento di guida. Il bilanciamento termico, poi, è ottimale grazie alle mescole disposte in modo innovativo.

Nuovo pneumatico Diablo Rosso IV Corsa: le origini del marchio

Il nuovo pneumatico di Pirelli si trova all’interno della gamma di ruote stradali ad alte prestazioni e consente di esaltare le specifiche della propria moto. È la versione più estrema del Diablo Rosso IV e riesce a creare il giusto compromesso tra il chilometraggio e il comportamento sul bagnato grazie al nuovo grip. Non è un caso che questo marchio rappresenti l’eccellenza degli pneumatici ad elevate prestazioni su strada.

Questa famiglia di prodotti è stata introdotta sul mercato a partire del 2002: da allora ha avuto una tale espansione da realizzare anche altri prodotti per vari segmenti di mercato. Un esempio sono il comparto supersportivo stradale e il racing professionale. Diablo ha consentito di portare a casa diverse vittorie in occasione di gare prestigiose di motociclismo sia nazionali che internazionali. Tra la gamma, i prodotti denominati Diablo Rosso sono tutti quelli dedicati all’uso sportivo su strada, mentre il suffisso Corsa serve a identificare la componenti che garantiscono le più elevate performance stradali.

Vota