Opel Zafira-e Life: caratteristiche, autonomia, prezzi

Opel Zafira-e Life è un caravan adatto a tutti: famiglie e imprese. Caratteristiche tecniche e prezzo.

Opel Zafira-e Life è un caravan pensato dalla casa automobilistica tedesca per ogni tipo di esigenza: è un veicolo adatto a tutti, imprese (attività commerciali soprattutto) e famiglie (numerose, ma non solo). Spazioso e con dettagli attenti al lusso, Zafira-e è silenzioso, a emissioni zero e ha un’altezza ridotta.

Opel Zafira-e Life: caratteristiche tecniche

Il caravan ideato dalla Opel è un veicolo estremamente spazioso: è venduto in due taglie, M ed L, con una lunghezza minima di 4,6 metri e una massima di 5,3 metri (le lunghezze disponibili sono tre in totale). In base alla versione, può ospitare al suo interno fino a 9 passeggeri seduti in 9 comodi posti. Grazie all’altezza ridotta, può agevolmente entrare nei parcheggi sotterranei.

Per andare incontro a ogni esigenza della clientela, la Opel ha pensato di mettere sul mercato questo caravan con due batterie: in base alla scelta del cliente, l’autonomia può arrivare fino a 322 km.

Le prestazioni della Zafira-e sono brillanti grazie al motore da 136 CV e una coppia massima che arriva a 260 Nm. La velocità massima è controllata controllata elettronicamente e arriva a 130 km/h: non sembra molto, ma è sufficiente per risparmiare energia (la Zafira-e è un veicolo grande) e per viaggiare tranquillamente in autostrada.

Come detto poco sopra, chi compra la Zafira elettrica può scegliere tra batterie agli ioni di litio di due dimensioni: una è da da 75 kWh con un’autonomia fino a 322 chilometri o e l’altra è da 50 kWh con un’autonomia fino a 224 km. Il costo di partenza è di 48.910 euro.

Opel Zafira-e Life

Opel Zafira-e Life: esterni

Un caravan non lascia molto spazio ai designer, ma in ogni caso la Opel Zafira-e è un veicolo che ha una sua eleganza. L’avantreno è finemente scolpito nei suoi elementi ed è dotato di grandi gruppi ottici. Il paraurti, con le prese d’aria grandi e ben definite, è possente e dà una sensazione di solidità.

Il profilo è essenziale: la figura della Zafira elettrica è sottolineata dai passaruota e dal design dei portelloni. La coda si chiude nettamente, senza pensieri.

Opel Zafira-e Life: interni

Gli interni della Zafira elettrica sono completamente modulabili. Caravan o monovolume, non importa: la Zafira risponderà esattamente alle vostre esigenze. Gli interni sono curati, raffinati, di ottima qualità.

A livello di modulazione, basta scorrere in avanti/indietro i sedili della seconda e terza fila per creare il giusto spazio. Le portiere sono scorrevoli ed elettriche, per cui l’accessibilità è massima anche per le persone a mobilità ridotta. Inoltre sono su entrambi i lati e questo facilita l’uso dei veicolo.

Sicurezza

Diversi gli accorgimenti e i sistemi per aumentare i livelli di sicurezza del veicolo. Ricordiamo i fari allo Xenon e le luci a a Led per la marcia diurna, una serie completa di airbag per tutte e tre le file di posti, telecamera posteriore e anteriore che permettono di avere il riconoscimento dei limiti di velocità, il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno, cruise control, allerta per il superamento dei limiti di velocità.

Potrebbe interessarti anche:

Vota