Opel: l’auto numero 75 milioni è la Grandland Gse

Grandi festeggiamenti in casa Opel

Grandi festeggiamenti in casa Opel: l’azienda tedesca festeggia 160 anni dalla fondazione e 30 anni dall’apertura dello stabilimento di Eisenach con un evento speciale, ovvero la produzione dell’auto numero 75.000.000. Sì, avete letto bene: Opel ha prodotto nel corso della sua storia 75 milioni di veicoli.

Un traguardo da record

Il primato è toccato a un nuovo modello, la Opel Grandland GSe. Inevitabile la soddisfazione del CEO di Opel, Florian Huettl: “75 milioni di veicoli Opel – un vero traguardo nella storia della produzione automobilistica di Opel . Questo dato impressionante dimostra quanto sia stato importante il ruolo di Opel nella democratizzazione delle tecnologie e delle soluzioni di mobilità nel corso degli anni e quanto lo sarà in futuro”.

Il Ceo continua: “Stiamo ridefinendo la mobilità, con il chiaro obiettivo di diventare un marchio totalmente elettrico in Europa entro il 2028, con automobili che offrono piacere di guida e responsabilità. I nostri nuovi modelli GSe, sportivi ed elettrificati, sono un altro passo in questa direzione”.

Il ritorno del marchio GS

La Opel Grandland GSe segna un altro passo per il marchio del fulmine: questa gamma è riservata solo ai veicoli dinamici ed elettrificati, per cui ora l’acronimo significa  Grand Sport electric.

Il nuovo Grandand sportivo ed ecologico segue altri due modelli super apprezzati: Opel Astra GSe e Astra Sports Tourer GSe. Il nuovo Suv è un’auto plug-in hybrid ad alte prestazioni caratterizzato da una trazione integrale elettrica. Il nuovo Grandland anticipa i tempi del suo segmento, quello dei Suv Compatti.

Dal punto di vista tecnico, il motore è composto da un turbo benzina abbinato a due motori elettrici (uno per ogni asse), La potenza totale è di 300 CV, l’accelerazione da 0 a 100 è in soli 6.1 secondi e la velocità massima èd i 235 km/h.

Il carattere del nuovo modello è dinamico, sportivo, divertente, ma non sacrifica né il comfort né la facilità di guida.  Per rendere ancora più piacevole la sua guida, il Grandland è dotato di una taratura specifica di sterzo e sospensioni.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota