Nuovo Opel Frontera: le prime foto ufficiali del nuovo Suv

Ecco le prime immagini del nuovo Opel Frontera, il nuovo Suv compatto che sarà venduto con motori elettrici e tradizionali

nuovo opel frontera

La casa automobilistica tedesca Opel ha deciso di mostrare un po’ di più il nuovo Opel Frontera: ecco quindi le prime immagini ufficiali del nuovo modello. Il brand non ha fornito molte informazioni tecniche, ma ha svelato molto tramite queste foto che vi mostriamo in anteprima.

Caratteristiche tecniche e motorizzazioni

Non sappiamo esattamente quanto sarà lungo o quanto peserà, ma sappiamo che avrà sia motori elettrici che motori ibridi con tecnologia a 48 Volt. A livello di strategia, questo nuovo Suv compatto dovrebbe essere l’erede della Opel Crossland, ma non solo. Il nome Frontera non è una novità, ma un gradito ritorno dal passato del Blitz.

Non possiamo dare altri dettagli tecnici: dobbiamo aspettare la presentazione ufficiale. Ciò che possiamo dire è che Opel non cita da nessuna parte la piattaforma di costruzione: in Stellantis quella per i modelli medio piccoli è la CMP, la stessa della Fiat 600 o della Jeep Avenger. In teoria, però, dovrebbe essere proprio questa, quindi parliamo di powertrain elettrici che viaggiano intorno ai 156 CV e motori ibridi da 100 CV.

Design esterno

A livello estetico, questo Opel Frontera è decisamente un Suv con tutti i crismi del caso. L’aspetto generale è robusto, ci sono molti elementi spigolosi, la presenza su strada è notevole.

Sono diversi gli elementi caratteristici questo nuovo Suv tedesco. Le proporzioni sono molto equilibrate, anche osservando e “sezionando” con lo sguardo ogni elementi. La parte frontale è decisa, squadrata, spigolosa. Nella calandra, spicca l’Opel Vizor con il nuovo logo in nero che si integra perfettamente con i fanali anteriori a Eco Led sottili e squadrati anch’essi. Sotto una presa d’aria trapezioidale che conferisce ulteriore dinamicità alla parte anteriore.

I fanali hanno poi una firma molto particolare, ad “ala”, che rende il Frontera decisamente riconoscibile sulla strada. Le fiancate brillano per essenzialità e vengono valorizzate dal Montante C che segna la fine dell’auto. I passaruota sono pronunciati così come i parafanghi.

Chiudiamo con il posteriore, anch’esso caratterizzato da un look robusto e possente. Uno spoiler sul lunotto superiore conferisce al modello un tocco di sportività in più, mentre i fanali posteriori – con il loro look particolare – donano un aspetto raffinato all’insieme.

nuovo opel frontera

Abitacolo e interni

Con un design moderno e intelligentemente progettato, gli interni del nuovo Opel Frontera sono appositamente studiati per una clientela che ama viaggiare in compagnia e ha una vita particolarmente attiva.

Al centro dell’attenzione, ecco il cruscotto digitale Opel Pure Panel con due display da 10 pollici che integrano il sistema di infotainment multimediale, garantendo una connettività intuitiva e senza soluzione di continuità.

Il volante, nuovo, audace ed elegantemente disegnato, si fonde perfettamente con la filosofia del massimo comfort con la minima distrazione, permettendo al conducente di concentrarsi sulla strada senza rinunciare al piacere di guidare.

La funzionalità e l’innovazione sono al centro dell’esperienza a bordo del Frontera. La postazione per telefoni cellulari opzionale trasforma lo smartphone in un vero e proprio pannello di controllo, mentre i sedili anteriori con funzione Intelli-Seat garantiscono un comfort eccezionale anche nei lunghi viaggi.

Per gli amanti dell’ambiente, i tessuti dei sedili sono disponibili in materiale riciclato completamente sostenibile.

Lo spazio e la versatilità sono garantiti con una capacità di carico di oltre 460 litri con i sedili posteriori in posizione, estendibile fino a 1.600 litri con i sedili abbattuti. Il divano posteriore ripartibile 60:40 e il secondo piano di carico di serie offrono una flessibilità senza pari.

Inoltre, con una capacità di carico sul tetto di oltre 200 chilogrammi con le barre portatutto opzionali, il nuovo Opel Frontera si dimostra il compagno ideale per ogni avventura, offrendo comfort, tecnologia e spazio ineguagliabili.

5/5 - (1 vote)