Opel Combo-e Life: caratteristiche, autonomia, prezzo

Opel Combo-e Life: una vettura elettrificata estremamente versatile e capiente, adatta a ogni tipo di situazione. Caratteristiche, prezzo, allestimenti.

Opel Combo-e Life: tantissimo spazio, due misure e una grande possibilità di personalizzazione. La versione elettrificata di Opel Combo è perfetta per qualsiasi esigenza: aziendale, famigliare, sportiva. Non importa quali sono le vostre attività extra large: Combo-e si adatterà senza alcuna difficoltà.

Opel Combo-e Life: caratteristiche tecniche

La caratteristica principale di Opel Combo-e Life è certamente la versatilità, sin dalla base: le misure. La vettura è sul mercato con diverse misure: la misura standard da 4,4 metri di lunghezza e la versione da 4,75 metri. Entrambe le versioni possono essere vendute al cliente con 5 o 7 posti.

A livello di motorizzazione, parliamo di un veicolo elettrico con una buona autonomia. In base allo stile di guida, ma anche al tragitto effettuato, la Combo-e può arrivare a 280 km di autonomia totale con una sola carica. La batteria è agli ioni di litio e ha una potenza di 50 kWh. I tempi di ricarica sono decisamente ristretti: si può arrivare all’80% di ricarica in trenta minuti presso le colonnine pubbliche in corrente continua.

Sempre parlando della batteria, questa è composta da 216 celle e 18 moduli. Gli ingegneri Opel l’hanno posizionata sotto il pianale tra l’asse anteriore e quello posteriore: è la posizione perfetta per non limitare l’abitacolo e non perdere spazio.

Buone le prestazioni: la sua accelerazione da 0 a 100 km/h è in soli 11,2 secondi. La velocità massima è stata limitata elettronicamente a 130 km/h per renderlo perfetto per un utilizzo anche su autostrada. A livello tecnologico, è presente su questo veicolo un sistema di frenata rigenerativa con due impostazioni che aumenta ulteriormente l’efficienza.

Per quanto riguarda la ricarica, Opel Combo-e Life può utilizzare infrastrutture energetiche di vario genere come la Wall box e la ricarica rapida, ma anche la presa domestica di casa. 

La versione standard, cioè quella più corta a 5 posti, ha a disposizione un portabagagli da 597 litri (850 litri nella versione più lunga). Chiaramente se vengono abbattuti i sedili posteriori, il volume di carico triplica e raggiunge i 2.126 litri, mentre il modello più lungo ai arriva a ben 2.693 litri.

Opel Combo-e Life

Opel Combo-e Life: esterni e interni

La linea pulita è la cifra della Opel Combo-e Life: essendo un veicolo che deve adattarsi a molteplici situazioni, non ha tempo per i fronzoli. Il suo è un design essenziale e minimale. L’auto esprime solidità in ogni sua parte: sia nella parte anteriore, dove un possente cofano domina la strada illuminandola con i grandi gruppi ottici, che in quella posteriore con la sua linea compatta.

Gli interni sono di grande qualità e del tutto modulabili per le esigenze dei passeggeri. Una delle caratteristiche principali è tetto panoramico(opzionale) che consente ai passeggeri di guardare le stelle o di godersi i raggi del sole durante il viaggio o una sosta.  Se però il sole diventa troppo forte, magari durante le ore centrali della giornata, ecco venire in soccorso una tendina da sole elettrica.

Se si sceglie il tetto panoramico, la Opel fornisce un vano portaoggetti in alto al centro del veicolo. Per l’infotainment sono installati il Multimedia Radio e il Multimedia Navi Pro: ecco un grande schermo touch da 8,0 pollici da utilizzare per l’intrattenimento. Non manca l’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto.

Opel Combo-e Life: allestimenti

La vettura è disponibile in quattro allestimenti con prezzo a partire da 35.135 euro Iva esclusa:

  • Edition;
  • Edition plus;
  • Elegance;
  • Elegance plus.

Potrebbero interessarti anche:

Vota