Opel Astra vince il Volante D’Oro 2022

Terzo Volante d'Oro di fila per questo modello.

La nuova Opel Astra incassa un altro importante successo: il nuove modello della casa automobilistica tedesca ha vinto, nella versione plug-in hybrid, il premio Volante d’Oro 2022. Opel Astra cinque porte e Sports Tourer ha convinto i lettori e le lettrici di Auto Bild e Bild Am Sonntag insieme alla giuria di esperti.

La categoria in cui è ha vinto è Migliore auto fino a 50.000 euro. Con questo premio, il nuovo modello ha fatto tripletta: è infatti la terza volta di fila che vince questo premio. In totale, Opel ha vinto ben 20 Volanti d’Oro.

Florian Huettl, Ceo di Opel, ha espresso molta soddisfazione: “Con la nuova Opel Astra abbiamo davvero fatto centro. L’ultima generazione della nostra compatta non è solo convincente ma anche emozionante, specialmente nella versione plug-in hybrid. Siamo molto felici che i lettori di AUTO BILD e BILD am SONNTAG, la giuria degli esperti e il team redazionale la pensino allo stesso modo”.

La nuova Opel convince per i dettagli e per la nuova tecnologia, nonché per l’estetica. Piace moltissimo l’Opel Vizor, il nuovo volto del marchio, insieme al tecnologico Pure Panel che garantisce al conducente un posto guida completamente digitale.

Tra le tecnologie presenti ricordiamo i fari adattivi Intelli-Lux Led Pixel Light con 168 elementi Led, i sedili ergonomici certificati Agr e poi la potenza del motore pari a 133 kW/180 CV caratterizzato da un consumo di carburante nel ciclo misto WLTP pari a  1,1-1,0 l/100 km, e con emissioni di CO2 pari a 24-23 g/km.

Le prestazioni del motore continuano con l’accelerazione: da 0 a 100 in soli 7,6 secondi. Prestazioni interessanti abbinate a poche emissioni: ecco spiegato il successo della nuova Opel Astra.

opel astra

Potrebbe interessarti anche:

Vota