Conto alla rovescia per la Volvo EX30: il nuovo Suv elettrico della casa automobilistica svedese verrà presentato tra pochissimi giorni. La presentazione avverrà in Italia e sarà trasmessa via streaming.
Un nuovo concetto di Suv: Volvo Ex30
La nuova Volvo EX30, un SUV compatto a trazione completamente elettrica, sarà svelata durante un evento speciale dedicato ai media che si terrà a Milano il 7 giugno 2023 alle ore 13:30 ora italiana. L’obiettivo di questo modello, il primo di piccole dimensioni per Volvo, è ambizioso: rendere la vita delle persone più sicura, comoda e piacevole, garantendo allo stesso tempo un’impronta di CO2 ridotta e un’ampia autonomia di percorrenza. Questo Suv elettrico rappresenta l’impegno di Volvo nel realizzare veicoli ecologici senza compromettere le prestazioni. Non vediamo l’ora di mostrarvi tutto ciò che la Volvo EX30 può offrire, seguendo la nostra tradizione di eccellenza.
Cosa sappiamo di questo modello
Non si conoscono molti dettagli sul nuovo modello Volvo EX30. Sappiamo che è a trazione elettrica e che è il primo di piccole dimensioni per la casa automobilistica svedese. L’azienda ha pubblicato un paio di teaser in cui si intuiscono le forme del veicolo, il quale non sembra discostarsi dai canoni estetici a cui ci ha abituato Volvo. Quindi linee essenziali e pulite, più alcuni segni distintivi come la forma dei gruppi ottici. Altri spoiler riguardano gli interni: molto spaziosi, ergonomici e ricchi di vani per gli oggetti di tutti i passeggeri (posteriori compresi). I materiali usati sono invece a basso impatto ambientale. Tutti i particolari verranno svelati il prossimo 7 giugno a Milano.
Potrebbe interessarti anche: