Nuova MINI Countryman: futura generazione sempre più vicina

Nuova MINI Countryman: la futura generazione del famoso modello della casa inglese che sarà svelato tra fine anno e inizi 2023 continua i test in pista

Nuova Mini Countryman

La nuova MINI Countryman si avvicina sempre di più. La futura generazione del celebre modello della casa inglese è stato avvistato nelle scorse ore in versione prototipo camuffato presso il circuito del Nurburgring. Questo è il segnale che lo sviluppo di questa attesa auto continua ed è ormai a buon punto. La vettura di MINI continua ad essere ancora completamente camuffata.

Nuova Mini Countryman: il suo sviluppo procede in vista del debutto

Nonostante le vistose coperture, siamo in grado di anticipare alcune delle novità che caratterizzeranno la nuova MINI Countryman quando finalmente l’auto sbarcherà in concessionaria.

Innanzi tutto si nota la presenza di quattro terminali di scarico e di cerchi in lega dal design decisamente sportivo. Questo fa pensare che l’auto avvistata al Nurburgring possa essere la versione Countryman S, che come sappiamo è la più sportiva della gamma del modello del marchio del gruppo BMW

La nuova MINI Countryman nella sua versione più sportiva, secondo i soliti bene informati, potrebbe disporre di un motore ibrido plug-in da 240 kW/326 CV. Se la notizia sarà confermata, questo significherà che questo modello sarà la Countryman più potente di sempre. Ricordiamo che la futura generazione dell’auto di Mini disporrà della nuova piattaforma FAAR che viene utilizzata anche dalla nuova BMW X1. 

MINI Countryman

La vettura avrà anche una variante a zero emissioni con 450 km di autonomia

La nuova MINI Countryman sarà prodotta in Germania nello stabilimento BMW di Lipsia. L’auto dovrebbe essere presentata già entro la fine del 2022 anche se non possiamo escludere che alla fine il debutto possa anche slittare agli inizi del 2023.

Ricordiamo infine anche che è previsto l’arrivo anche di una versione completamente elettrica. Questa variante a zero emissioni però non debutterà insieme al resto della gamma ma sarà presentata in un secondo momento. Questa vettura dovrebbe garantire un’autonomia di 450 km con una carica completa. Vedremo dunque quali altri aggiornamenti arriveranno nelle prossime settimane a proposito di questa vettura.

Vota