Nuova Mercedes GLC: uscita, novità e motori del SUV tedesco

Nuova Mercedes GLC: secondo indiscrezioni il debutto di questo atteso SUV potrebbe avvenire il prossimo 1 giugno, scopriamo caratteristiche, dimensioni, motori e versioni del nuovo SUV Mercedes.

Nuova Mercedes GLC

La nuova Mercedes GLC è sicuramente una delle novità più attese di questo 2022 nel settore automobilistico. La nuova versione del celebre SUV di Mercedes è atteso infatti nel corso dei prossimi mesi. Secondo indiscrezioni provenienti da MB Passion, il giorno giusto per assistere al debutto del nuovo SUV della casa automobilistica di Stoccarda potrebbe essere l’1 giugno 2022.

Nuova Mercedes GLC: il debutto del SUV potrebbe avvenire l’1 giugno

Insieme alla probabile data di debutto, che comunque deve essere confermata ufficialmente, sono trapelati alcuni dettagli inediti sulla nuova Mercedes GLC. Ad esempio è stato riferito che questa auto dovrebbe essere ben 7 cm più lunga rispetto al modello attuale raggiungendo una lunghezza di 4,72 metri. Questo grazie all’utilizzo della nuova piattaforma MRA2.

Oltre ad essere più lunga dell’attuale versione, la nuova Mercedes GLC ha un bagagliaio più capiente che potrà contare su una capacità complessiva di 600 litri. Anche il passo sarà più ampio di 15 mm. Per quanto riguarda invece l’abitacolo, le somiglianze con la nuova Classe C saranno evidenti. Questo soprattutto per quello che concerne la strumentazione digitale, i materiali impiegati e il nuovo sistema di infotainment MBUX.

Ecco quali novità prevede la gamma dei motori del nuovo SUV di Mercedes

Per quanto riguarda la gamma dei motori, inizialmente la nuova GLC sarà disponibile solo nelle versioni con motori a benzina e diesel Mild Hybrid. In un secondo momento la gamma sarà arricchita con la presenza dei modelli plug-in. I modelli PHEV dovrebbero garantire un’autonomia in modalità esclusivamente elettrica di circa 100 km. Previsto successivamente anche il debutto di una versione con motore 6 cilindri diesel da oltre 300 CV.

Mercedes GLC

Infine si parla anche del probabile arrivo di versioni AMG ad alte prestazioni. Altra caratteristica molto importante per questo SUV di Mercedes sarà la presenza di ruote posteriori sterzanti. Queste permetteranno al nuovo modello della casa tedesca di ridurre il raggio di sterzata a 10,8 metri.

Molto probabilmente ulteriori dettagli sulle caratteristiche di questa vettura emergeranno in sede di presentazione. Le vendite per questo modello si apriranno nel corso del prossimo mese di settembre. Ricordiamo infine che le aspettative del produttore automobilistico di Stoccarda per questo modello sono elevate.

Vota