Nuova Mazda CX-80: fissata data di pesentazione

La casa automobilistica giapponese si accoda alle altre case che hanno deciso di presentare i propri modelli nel mese di aprile. Ecco il nuovo Suv che promette fino a 7 comodi posti a sedere. Si chiama CX-80.

Nuova Mazda CX-80

Le novità in arrivo sono tantissime e arrivano anche dal Giappone: mancano pochissimi giorni alla presentazione della Nuova Mazda CX-80. Ecco quello che sappiamo, compresa la data di reveal.

Un nuovo comodo Suv

La casa automobilistica nipponica ha deciso di presentare ad aprile il suo nuovo modello: si chiama CX-80 e sarà un Suv. Non uno qualsiasi, ma uno di dimensioni abbondanti con tanti posti a sedere: fino a sette, tutti molto comodi. Questo modello sarà il più comodo e più spazioso dell’intera gamma Mazda ed è il secondo progettato sulla piattaforma Large Architecture.

Mazda non ha rivelato moltissimo del suo nuovo gioiello: sappiamo che la nuova Mazda CX-80 sarà un Suv molto spazioso, molto comodo, decisamente versatile e con una guidabilità impeccabile. Il design sarà “progressivo”, così lo definisce il brand di Hiroshima, ma ancorato ai capi saldi dell’estetica giapponese così cara a Mazda. Non mancherà un carico notevole di tecnologia accompagnata da materiali di alta qualità e da prestazioni elevate.

La sua lunghezza sarà di quasi cinque metri, mentre il passo è molto abbondante, uno dei migliori della categoria di riferimento: oltre tre metri. E ancora: sarà in generale più “grossa” della nota Mazda CX-60.

Questo nuovo modello sarà sicuramente l’ideale per chi cerca un auto molto versatile, capace di ospitare tante persone: la casa giapponese lo venderà con tre configurazioni della seconda fila, tra cui la possibilità di avere altri due sedili indipendenti con un una consolle centrale.

Nuova Mazda CX-80

Quando sarà la presentazione?

Il reveal di questo modello arriverà molto presto. La casa di Hiroshima lo ha fissato per il prossimo 18 aprile. Per ufficializzare la presentazione, è stato pubblicato un teaser che svela qualche particolare della nuova Mazda CX-80. Si possono notare delle eleganti cromature laterali, uno spoiler posteriore finemente delineato e dei grandi gruppi ottici posteriori.

Il video mostra una silhouette elegante, essenziale, ma molto dinamica. Puro stile Mazda, insomma. Per i dettagli dobbiamo aspettare il prossimo 18 aprile. Con questo nuovo modello, Mazda può contare su ben cinque spaziosi Suv nella sua gamma.

Vota