Nuova Lamborghini Huracan: arriva nel 2024

C'è grande attesa per la nuova generazione della Huracan: ecco quello che si sa

Sulla nuova Lamborghini Huracan ci sono delle novità interessanti. In questi giorni la casa automobilistica del Toro è impegnata sul fronte Aventador, la cui erede è in dirittura d’arrivo e sulla quale si stanno sbizzarrendo le testate specializzate a causa di alcune anticipazioni molto succose. Al di là della Aventador, però, c’è il capitolo Huracan che è tutto da scoprire.

Nuova Lamborghini Huracan: uscita nel 2024

Intanto si ha finalmente una data indicativa: bisognerà aspettare la fine del 2024 per vederla. Lo ha dichiarato Stefan Winkelmann, ceo della casa automobilistica italiana, in una intervista alla rivista Road and Track. Il Ceo del Toro non ha voluto svelare moltissimo sulla nuova Huracan, ma ha dato un’informazione importante: il modello monterà un motore ibrido plug-in.

lamborghini huracan

Indiscrezioni sulla motorizzazione

Sui motori si stanno scatenando rumors e indiscrezioni: i soliti bene informati parlano infatti di un motore V8 biturbo di nuova concezione. Le indiscrezioni finiscono qua: non è chiaro se il sistema sia lo stesso della Aventador. Quest’ultima monta un sistema propulsore composto da un motore V12 e tre motori elettrici. La potenza complessiva è di ben 1.015 CV. In questo modello la trazione è a quattro ruote motrici: sulla parte anteriore troviamo un motore elettrico su ogni ruota, mentre nella parte posteriore il motore elettrico è accoppiato al cambio automatico.

La storia

La Huracan è l’erede diretta di uno dei tanti modelli storici della casa automobilistica del Toro, ovvero la Gallardo. E’ stata mostrata ufficialmente per la prima volta nel 2014 e nel 2016 ha fatto capolino la versione decapottabile. La sua particolarità è quella di coniugare un’estrema facilità di guida con prestazioni da competizione. Il suo design è un’evoluzione del tipico design Lamoborghini: una sola linea disegna tutta l’auto partendo dall’anteriore e per finire sulla coda. Il design super affilato e aerodinamico si coniuga a una grande potenza. L’accelerazione? Da 0 a 100 in soli 3,2 secondi.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota