Nuova Hyundai Santa Fe: caratteristiche, novità e design

Nuova Hyundai Santa Fe 2024: ecco le principali novità previste per la quinta generazione del SUV che arriverà prima del previsto

Nuova Hyundai Santa Fe

La nuova Hyundai Santa Fe dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2024. Nel settore automobilistico c’è molta attesa di sapere come cambierà questa vettura con l’arrivo della quinta generazione. Infatti grazie a questo cambio di generazione, che ovviamente porterà importanti novità per il SUV di Hyundai, il veicolo recupererà il terreno perso negli ultimi tempi rispetto ai diretti rivali. Ultimamente infatti nonostante un corposo restyling, il SUV non è riuscito a raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati dalla società coreana.

Nuova Hyundai Santa Fe: ecco come cambierà il SUV con la quinta generazione

La nuova Hyundai Santa Fe, che al momento è conosciuta con il nome in codice MX5, arriverà sul mercato un po’ prima del previsto. Il suo debutto infatti è atteso tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024. Nelle scorse ore proprio dalla Corea del Sud sono arrivate le prime indiscrezioni su quelle che saranno le caratteristiche della vettura quando finalmente arriverà sul mercato con la sua nuova generazione.

Questa vettura di Hyundai dovrebbe essere la prima a sfoggiare il nuovo logo della casa coreana nel 2024. Infatti il produttore automobilistico è atteso da un importante cambiamento di immagine nei prossimi anni. Si tratta del resto di una mossa che molte altre case automobilistiche hanno intenzione di effettuare anche per essere maggiormente in sintonia con le grandi trasformazioni che il settore sta vivendo con il passaggio alle auto elettriche.

Nuova Hyundai Santa Fe

Dimensioni più ampie per il SUV di Hyundai con la prossima generazione

La prima cosa che è trapelata dalla Corea a proposito della nuova Hyundai Santa Fe è che questa auto con la sua futura generazione prenderà maggiormente le distanze dalla Hyundai Tucson in termini di dimensioni. Infatti la futura versione sarà ancora più lunga di quella attuale.

La vettura della casa coreana continuerà a disporre di un’ampia gamma di motori con la presenza di HEV e PHEV. Il debutto di questo modello avverrà circa 8 – 10 mesi prima del previsto. Questo significa che già durante il 2022 è probabile che avverranno i primi avvistamenti del prototipo camuffato di questo veicolo ed emergeranno quindi ulteriori dettagli. Vedremo dunque cos’altro trapelerà a proposito di questa auto nei prossimi mesi.

Vota