Nuova Hyundai Kona: ecco come potrebbe cambiare nel 2024

Nuova Hyundai Kona: ecco cosa sappiamo fino ad ora della nuova generazione del celebre SUV che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2024

Nuova Hyundai Kona sarà la futura generazione del celebre crossover della casa coreana. Il suo arrivo dovrebbe avvenire nel corso del 2024. Questo almeno secondo le ultime indiscrezioni. Lo sviluppo di questo atteso modello sarebbe già iniziato. Si prevedono novità importanti per questa auto che da anni ormai caratterizza la gamma di Hyundai.

Nuova Hyundai Kona: ecco tutto quello che sappiamo

La nuova generazione del modello noto internamente come “SX2” è stata già avvistata in Corea del Sud in versione prototipo camuffato. Gli avvistamenti di questa auto sono avvenuti nelle scorse settimane. Anche dalla Svezia sono trapelate alcune immagini della nuova Hyundai Kona in versione prototipo per i test.

Il celebre SUV di Hyundai subirà un’importante trasformazione, poiché le sue proporzioni fanno già capire che sarà leggermente più grande. Nello specifico, guadagnerà qualche millimetro di passo, in lunghezza e in larghezza ma ridurrà la sua altezza da terra, con una linea del tetto più allungata. Per quanto riguarda il frontale, sicuramente l’auto sarà resa più simile nello stile alla recente Hyundai Bayon.

I coreani vogliono garantire alle proprie auto future di avere elementi di design comuni. Per quanto riguarda gli interni, questi saranno ancora più moderni e tecnologici di quelli della versione attuale e non mancheranno ovviamente le novità tecnologiche.

hyundai kona hybrid foto

Il SUV sarà in concessionaria a partire dai primi mesi del 2024

L’obiettivo della casa coreana con la nuova Hyundai Kona sarà quello di continuare con il successo del modello attuale, per il quale il marchio continuerà a scommettere sul motore benzina MHEV a 48 volt, sull’ibrido, sull’ibrido plug-in e ovviamente ci sarà anche una versione totalmente elettrica. Sarà invece eliminata dalla gamma la versione diesel.

Per quanto riguarda il debutto di questo atteso modello, è probabile che una prima presentazione possa avvenire entro la fine del 2023. La commercializzazione vera e propria di questa auto partirà nel corso del primo trimestre del 2024.

Vota