Nuova Fiat Panda 2022: nuovo design e caratteristiche?

nuova fiat panda 2022

Secondo quanto pubblicato su quattroruote, ci sono buone possibilità che arriverà la nuova Fiat Panda nel 2022.

Così, la casa di produzione italiana potrebbe avere in mente il restyling della Panda. Le nuove foto che si trovano online ritraggono l’utilitaria dalle piccole dimensioni con qualcosa di differente rispetto a prima. Si nota infatti che il suo look è cambiato, più in linea con il design delle ultime automobili che il marchio ha lanciato sul mercato.

Nuova Fiat Panda dal look rinnovato

Le immagini che hanno ritratto la nuova versione di Panda, mettono subito in evidenza il nuovo logo. Non c’è più, infatti, lo stemma che riprendeva la scritta “FIAT” e che si inseriva sulla sfondo rosso scuro. Adesso, la scritta viene riproposta con delle dimensioni più grandi e i caratteri sono in metallo.

Anche i cerchi delle ruote appaiono cambiati: il loro particolare design sembra richiamare quello della versione Centoventi. Si modificano, seppur leggermente, anche i passaruota e i gruppi ottici, del tutto inediti.

In molti si sono chiesti se queste immagini siano frutto di finzione, oppure se questi inediti particolari appartengano al nuovo restyling.

È molto probabile, però, che si tratti della seconda opzione!

Nuova Fiat Panda: e gli interni?

Al momento, la casa di produzione torinese non ha dato alcuna informazione riguardante l’abitacolo.

È probabile che anche gli interni, infatti, vengano in parte rinnovati, soprattutto per quanto riguarda i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida.

In questo modo, la nuova Fiat del 2022 potrà passare senza alcun problema i crash test dell’Euro NCAP. Aspetteremo ulteriori informazioni!

Finzione o realtà?

Oggi come oggi, non si può dire con certezza se, effettivamente, ci sarà un restyling della Panda.

Qualora ciò dovesse essere vero, probabilmente verrà lanciato sul mercato a partire dalla seconda metà del 2022, e non prima. È vero infatti che all’inizio del prossimo anno si potrà vedere sui listini delle concessionarie la nuova 500X. Inoltre, questo modello e la Tipo verranno dotate anche della motorizzazione mild hybrid.

Ecco, secondo qualche previsione, è possibile che il restyling della Panda potrebbe essere pronto tra il periodo estivo e l’inizio dell’autunno. Ci sono molte speranze che il cambio del modello Fiat più famoso possa essere il punto di riferimento stilistico della gamma fino al 2024.

Per quel che riguarda la motorizzazione, è poco probabile che ci siano delle novità. Alcuni rumors, tuttavia, hanno parlato di una versione chiamata 100HP, dalle alte prestazioni. Prevede un motore T3 1.0 turbo, potente 101 cavalli e velocità massima pari a 195 km/h.

Vota