Fiat 500X: tanti modi di dire Crossover, lo stile del Made in Italy

Fiat 500X è tra le auto più vendute in italia. Ha 4 allestimenti, 5 porte e 5 posti a sedere, e si presenta tecnologica e sportiva.
fiat 500x verde scuro
Tutto lo stile italiano nel Suv compatto a marchio Fiat

Arriva la nuova generazione dei crossover-SUV della casa di produzione italiana: così nasce la nuova Fiat 500X, una vettura che non smette di sorprendere per il design e l’alta efficienza su strada.

L’auto è stata realizzata a 5 porte e si adatta perfettamente al contesto urbano, così come le gite del weekend. Sia in una situazione che in un’altra, il crossover italiano regala un viaggio all’insegna del comfort e dell’intrattenimento grazie alle tecnologie al TOP.

E’ una delle vetture più vendute nel 2021 e non si fatica a comprenderne il motivo.

Le motorizzazioni sono sia a diesel che a benzina, e 4 gli allestimenti disponibili, in modo tale da poter accontentare tutti i gusti. L’abitacolo è spazioso e sempre connesso, dal look sportivo.

In Italia è possibile ordinarla a partire da 20.100.

Se vuoi scoprire tutte le specifiche tecniche della Fiat 500X, gli allestimenti e la potenza, continua a leggere l’articolo sul nostro sito!

Fiat 500X: la nuova generazione di crossover-Suv

“X” come valore assoluto, che evoca le dimensioni ma non le incognite, come nel caso di Fiat 500X: un’auto reale e sorprendente, con le carte in regola per dare voce alla nuova generazione dei Crossover-Suv Fiat.

Comfort, stile unico del made in Italy e tanti allestimenti ricchi di personalità, fanno di Fiat 500X l’autovettura dei sogni per ogni automobilista.

Si distingue per il look ricercato, per l’efficienza dei motori e per le dimensioni naturalmente, specie del comodo abitacolo, in grado di ospitare 5 passeggeri per viaggi in città o fuori porta all’insegna dell’intrattenimento e della TOP technology Fiat.

Curioso di conoscere il prezzo e la scheda tecnica della Fiat 500X? Prosegui nella lettura su CarX!.

Fiat 500X: il prezzo e la scheda tecnica

fiat 500x rossa bianca e nera
Tre gioielli Fiat: un colore per ogni desiderio

Quattro allestimenti diversi, uno per ogni gusto. Tanti colori per esprimere la propria personalità alla guida e poi tanto, tantissimo stile e tecnologia rigorosamente a marchio Fiat.

Fiat 500X è un’auto della gamma Crossover-Suv (dai un’occhiata anche alla Fiat Tipo Cross in PROMO A NOLEGGIO LUNGO TERMINE su CarX.it), caratterizzata da un assetto alto, dall’abitacolo spazioso, rifinito e confortevole e da un design esterno davvero stiloso, lo stesso che contraddistingue il brand Fiat nel mondo.

Ecco tutte le informazioni sul prezzo e la scheda tecnica dettagliata.

  • PREZZO: A partire da 20.100
  • ALIMENTAZIONI: benzina; Diesel;
  • MOTORE: 1,0 l 3 cilindri in linea, 1,2 l 4 cilindri in linea gasolio, 1,3 l 4 cilindri in linea, 1,6 l 4 cilindri in linea gasolio
  • POTENZA: da 95 a 150 CV
  • DIMENSIONI  TOTALI: 4.264-4.269 mm lunghezza x 1.796 mm larghezza x 1.595-1.603 mm altezza 
  • CAPIENZA BAGAGLIAIO: 350 l, 1.000 l con sedili reclinati
  • PORTE: 5
  • POSTI A SEDERE: 5
  • ALLESTIMENTI: Cult; Cross; Sport; Connect

Caratteristiche, interni ed esterni della Fiat 500X

design interno fiat 500x sport
Interni sportivi e di design. E’ la Fiat 500X Sport

E’ sul mercato da qualche anno, ma ciò ha reso Fiat 500X solo più ambita.

Merito del look accattivante, indubbiamente di classe, studiato alla perfezione da casa Fiat per dare vita ad un Crossover-Suv da sfoggiare in città e fuori porta.

Il successo di Fiat 500X è dovuto in gran parte (ma non solo) al design esterno, con frontale affascinante e retrò, caratterizzato dalla doppia linea di fari tondi LED posizionati sul paraurti.

Lo stile della Fiat 500X però è super moderno, da vero Suv, lo dimostrano le possenti fiancate con i passaruota bombati.

Originalissimi i nuovi colori, dall’Arancio Sicilia al Grigio Pompei fino al Nero Vesuvio, che declinano il Made in Italye la classe italiana Fiat in ogni sfumatura.

Negli interni ritroviamo l’atmosfera vintage della nuova Fiat 500, con la fascia della plancia tono su tono con la carrozzeria e il sistema UConnect a regalare il TOP dell’intrattenimento durante ogni viaggio.

Comodo e ampio l’abitacolo, in puro stile Suv, con sedili rifiniti e materiali d’eccellenza.

Gli allestimenti della Fiat 500X

fiat 500x verde scuro
Tutto lo stile italiano nel Crossover compatto a marchio Fiat

CULT A partire da 20.100

E’ la versione base di Fiat 500X, dotata di clima manuale, del sistema di controllo sul cambio di corsia, del Cruise Control e del sistema UConnect (combinazione di touchscreen, comandi al volante e vocali in grado di fornire intrattenimento e informazioni di viaggio).

CONNECT a partire da 22.700

Si caratterizza per un allestimento più completo rispetto alla versione Cult, e a quest’ultima aggiunge le luci diurne a LED, i cerchi in lega 17”, i sensori di distanza posteriori e il sistema UConnect con schermo 7”.

CROSS a partire da 22.700

Assieme all’allestimento Sport rappresenta iL TOP delle versioni di Fiat 500X. Alle versioni Cult e Connect aggiunge la climatizzazione automatica, le ruote di 18” e il paraurti con design specifico ed esclusivo. Con il suo assetto da crossover, riesce a incarnare a pieno l’animo della nuova generazione di Fiat.

SPORT a partire da 24.500

L’allestimento Sport, rispetto e in aggiunta alla dotazioni di serie degli altri allestimenti, aggiunge fari a LED, navigatore satellitare e paraurti sportivi.

Fiat 500X RED

Questo modello si presenta con dei dettagli rossi, esclusivi. Sul montante centrale si trova il logo “RED”, dello stesso colore del suo nome; ugualmente sono colorate le calotte degli specchietti e i copri mozzi.

La “Yacht Club Capri”

Per chi ama l’eleganza, non può non lasciarsi catturare dall’esclusiva Fiat 500X Yacht Club Capri. Questa vettura si ispira, per lo stile, al mondo della nautica: per questo la carrozzeria è blu e gli interni ricordano di stare navigando, piuttosto che guidare.

Dolcevita Sport

Il nuovo crossover della casa di produzione italiana si fa sportivo proprio come il suo nome: Dolcevita Sport. Per godere al massimo del viaggio come esperienza unica, è possibile aprire il tettuccio decapottabile.

 

Se ti è piaciuto l’articolo, puoi continuare a navigare sul nostro sito di CarX.it e scoprire tutte le novità del mondo auto!