Nuova Citroen C3 Aircross: foto e anticipazioni

Questa anticipazione della nuova C3 Aircross è piuttosto sostanziosa. Mancano i dati tecnici e gli interni, ma sappiamo tutto o quasi del suo aspetto esterno.

Nuova Citroen C3 Aircross

C’è grande attesa per la presentazione della Nuova Citroen C3 Aircross, il B-Suv della casa automobilistica francese particolarmente amato in Italia e non solo. La sua presentazione arriverà presumibilmente a ridosso dell’estate, ma ecco una succosa anticipazione che ci mostra senza indugio il suo aspetto esteriore in tutti i suoi dettagli.

Le novità

Partiamo da tutte le novità che riguardano la nuova Citroen C3 Aircross. Come prima cosa, è stata cambiata la piattaforma: questa nuova generazione è stata realizzata sulla piattaforma Smart Car di Stellantis. Questo ha permesso al team ingegneristico di realizzare un’auto più grande (ora è lunga 4,39 m), pur rimanendo su dimensioni compatte, capace di ospitare fino a 7 passeggeri. Il passo è il più lungo della sua categoria.

Non solo: ci sono novità interessanti anche sulle motorizzazioni. La piattaforma Smart Car può ospitare motori ibridi, elettrici e termici tradizionali. Una bella iniezione di freschezza. Altro particolare non da poco: questo modello condivide la piattaforma e molti elementi con la nuova Opel Frontera in arrivo.

Il design esterno

La Nuova C3 Aircross è stata rivelata solo nel suo aspetto esteriore. Possiamo dire che riprende un po’ le forme della nuova C3, da poco rinnovata anch’essa, ma non solo. Il suo aspetto squadrato e moderno ricorda il Concept Oli che tanto aveva fatto parlare di sé sia per la sua estetica che per le soluzioni tecnologiche.

Nuova Citroen C3 Aircross

Come per la C3 piccola, la nuova Aircross guadagna un design squadrato, da piccolo “Suv” o anche – se vogliamo – da piccolo fuoristrada grintoso e moderno. La parte anteriore è solida, ampia, con un cofano alto leggermente bombato e dotato di nervature che lo rendono dinamico. Anche la calandra è ampia, squadrata, ricchissima di elementi stilistici. Al centro vi è il nuovo logo Citroen che campeggia su un elemento in tinta con la carrozzeria che separa una griglia superiore e due griglie inferiori. Le tre griglie hanno un motivo a Chevron che ricorda il logo del brand.

I gruppi ottici anteriori sono a forma di C aperta verso l’esterno e sono a Led. La forma è piuttosto sottile e abbastanza aggressiva. La fiancata è solida e ampia, ben scolpita. A renderla dinamica la colorazione bi-color con la quale è stata mostrata la nuova C3 Aircross. Anche il posteriore è solido e ampio come la parte anteriore e anche qua dominano le linee squadrate. I gruppi ottici riprendono la stessa forma di quelli anteriori e a donare dinamicità ci pensa lo spoiler superiore.

Interni

Nessun particolare è stato divulgato sull’abitacolo della nuova Aircross. Non solo non sono state pubblicate fotografia, ma non sono state date neanche anticipazioni testuali. Poiché parliamo di una nuova generazione, è lecito pensare che ci saranno tante novità anche all’interno sia sul fronte design, sia sul fronte tecnologia a bordo.

Prezzo

Quanto costerà la nuova Aircross? Non ci sono dati neanche su questo. Dobbiamo aspettare il reveal completo.

Nuova Citroen C3 Aircross

5/5 - (1 vote)