Nuova BMW M5 Touring: ecco le anticipazioni

Spaziosa, bellissima e soprattutto molto potente: ecco le prime anticipazione sulla futura Nuova BMW M5 Touring

nuova BMW M5 Touring

Cosa sappiamo della Nuova BMW M5 Touring? Iniziamo a sapere molte cose grazie a una comunicazione ufficiale della BMW ricca di dettagli e corredata da un pacchetto fotografico in cui si scorge questo nuovo modello (seppur in fase di prototipo).

Nuova BMW M5 Touring: ecco cosa sappiamo

In breve, le informazioni disponibili sono le seguenti:

  • La futura generazione della BMW M5 è nella fase pratica dello sviluppo.
  • La nuova berlina ad alte prestazioni della BMW M GmbH sta completando i test drive su strade pubbliche, aree di prova e circuiti in tutto il mondo.
  • BMW M GmbH ha confermato l’aggiunta di una variante Touring alla sua gamma di modelli.
  • La nuovaTouring sarà lanciata nel 2024.
  • La BMW M5 Touring offrirà prestazioni tipiche della M, comfort senza compromessi sulle lunghe distanze e spaziosità.

Dopo 15 anni, torna dunque la station wagon ad altre prestazioni più apprezzata di sempre e lo farà anche con un motore elettrificato completamente nuovo. Quindi, che motore sarà? Forse il sistema potrebbe essere questo: davanti un motore ibrido plug-in e dietro un motore elettrico, per una potenza totale vicina agli 800 cavalli.

nuova BMW M5 Touring

La storia della BMW M5 Touring

La nuova BMW M5 Touring è una variante del modello M5, cioè una berlina ad alte prestazioni prodotta dalla casa automobilistica tedesca BMW. La storia del modello BMW M5 Touring inizia nel lontano 1992, quando la BMW ha deciso di ampliare la sua gamma di modelli M5 introducendo una versione wagon.

La prima generazione, conosciuta come E34, è stata lanciata dunque proprio nel 1992. Basata sulla piattaforma della berlina M5, la Touring presentava uno stile elegante e sportivo, ma combinato con prestazioni eccezionali. Era alimentata da un motore a sei cilindri in linea da 3.8 litri o da un V8 da 3.6 litri, e dunque offriva elevate prestazioni e un’esperienza di guida entusiasmante.

Nel corso degli anni, la BMW ha continuato a sviluppare e migliorare il modello M5, ma la versione station wagon non è stata presente in tutte le generazioni, tant’è che la Touring tornerà dopo 15 anni.

nuova BMW M5 Touring

Potrebbe interessarti anche: