Nuova BMW M2: prime immagini dal Messico

Nuova BMW M2: nelle scorse ore la casa automobilistica tedesca ha pubblicato alcune immagini teaser del modello dando importanti aggiornamenti

Nuova BMW M2

Nuova BMW M2 è uno dei modelli più attesi di questo 2022. Il suo debutto è previsto nel corso di quest’anno in cui la divisione ad alte prestazioni della casa bavarese, BMW M, festeggia 50 anni. Già diverse volte questa auto è stata protagonista di avvistamento in versione prototipo camuffato. Il suo sviluppo è infatti iniziato da tempo. A proposito di questo modello, la casa tedesca nelle scorse ore ha pubblicato le prime foto teaser e ha annunciato alcune interessanti novità.

Nuova BMW M2: prime immagini e importanti notizie

La produzione in serie della nuova BMW M2 inizierà alla fine del 2022. Si svolgerà solo presso lo stabilimento BMW di San Luis Potosí in Messico. È da lì che la nuova M2 verrà spedita in tutto il mondo. Il produttore intende assumere fino a 800 nuovi dipendenti solo per costruire questo modello. Questo è il terzo modello del marchio tedesco che viene costruito nello stabilimento messicano dal lancio della BMW Serie 2 Coupé Range e della BMW Serie 3 dal 2019.

Giunta alla sua seconda generazione, la nuova BMW M2 potrebbe essere l’ultima vettura ad alte prestazioni con un propulsore a combustione puro e cioè senza utilizzare l’elettrificazione. Secondo indiscrezioni, avrà solo la trazione posteriore e dovrebbe mantenere il cambio manuale a 6 marce. A chi lo richiederà verrà inoltre offerto un cambio automatico a otto velocità fornito da ZF Friedrichshafen.

Nuova BMW M2

Sotto il cofano dovrebbe trovare spazio una versione aggiornata del motore sei cilindri turbo da 3,0 litri della M4, con una potenza di oltre 450 CV nella variante Competition. Per il momento di questa auto di BMW non sappiamo altro. Ma è molto probabile che nel corso dei prossimi mesi, man mano che ci avvicineremo al suo debutto emergeranno nuovi dettagli su quelle che saranno le sue caratteristiche. Vedremo dunque quali novità arriveranno da BMW a proposito di questa auto.

Vota