Nissan Hyper Force: la supercar elettrica del futuro

Continua il viaggio di Nissan nel prossimo futuro, questa volta con una supercar

Nissan Hyper Force

Nissan ha svelato il suo quinto concept elettrico, il Nissan Hyper Force, in occasione del Japan Mobility Show.  Con questo quinto modello, continua il viaggio nel futuro dell’azienda giapponese.

Nissan Hyper Force: una supercar elettrica

Nissan Hyper Force è una supercar completamente elettrica ad alte prestazioni che è stata progettata per gli amanti delle corse e per coloro che desiderano l’adrenalina in pista, ma che allo stesso tempo sono attenti all’ambiente.

Questo bolide elettrico offre prestazioni di altissimo livello, comfort nell’uso quotidiano e massimo rispetto per l’ambiente. Il suo motore può generare fino a 1.000 kW di potenza ed è alimentato da una batteria allo stato solido. Le prestazioni aerodinamiche, la trazione integrale e-4ORCE e la struttura in carbonio ad alta resistenza assicurano un comportamento dinamico eccezionale su ogni tipo di terreno, anche sulle piste più impegnative.

Innovazione tecnologica giapponese

Il design esterno di Hyper Force riflette il suo carattere sportivo, con linee muscolose ed eleganti, e dettagli che richiamano le auto Nissan ad alte prestazioni N, come i fari anteriori e posteriori.

Gli esterni sono stati progettati in collaborazione con il team corse NISMO. Il cofano anteriore e il diffusore posteriore sono progettati per ottimizzare i flussi d’aria, generando la necessaria deportanza e raffreddando il propulsore. Particolari elementi, come le alette anteriori, i parafanghi e le estremità dell’ala posteriore, hanno una funzionalità attiva. I cerchi leggerissimi in carbonio presentano un design che migliora l’aerodinamica e il raffreddamento dei freni.

Nissan Hyper Force

Nissan Hyper Force sinonimo di versatilità di guida e tecnologia

Il concept dispone di due modalità di guida: “R” (racing) e “GT” (gran turismo). L’interfaccia utente è stata sviluppata in collaborazione con Polyphony Digital Inc. e fornisce in tempo reale tutte le informazioni necessarie per il pilota.

In modalità “R,” l’abitacolo si illumina di rosso, mentre in modalità “GT,” si illumina di blu. La visualizzazione e le informazioni cambiano di conseguenza. Le sospensioni e gli stabilizzatori, regolabili direttamente dallo schermo, rappresentano una prima mondiale.

I sedili anteriori del conducente e del passeggero, dotati di cinture di sicurezza a quattro punti di ancoraggio, sono in fibra di carbonio, leggeri e rigidi per garantire una guida confortevole anche durante i lunghi viaggi.

La guida autonoma avanzata con hyper LIDAR e una serie di sensori dedicati alla guida sportiva garantisce elevati standard di sicurezza su strade pubbliche e piste.

Nissan Hyper Force offre anche un’innovativa esperienza di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR) che permette di guidare sia nel mondo reale che in quello virtuale in modo completamente integrato. Quando il veicolo è fermo, il conducente può indossare un casco appositamente progettato per la realtà virtuale, trasformando l’esperienza di guida in un gioco coinvolgente, con la possibilità di gareggiare in tempo reale o online. Le visiere per la realtà aumentata consentono al conducente di sfidare gli avatar dei propri amici o di piloti professionisti su famosi circuiti di tutto il mondo.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota