Alfa Romeo Tonale con i Carabinieri alla festa della Repubblica

Anche la Tonale ha festeggiato degnamente la festa della Repubblica

Anche l’Alfa Romeo Tonale ha festeggiato la Festa della Repubblica Italiana che si festeggia ogni anno il 2 giugno: il giorno in cui, nel 1946, gli italiani e le italiane hanno scelto la forma repubblicana invece della monarchia.

Alfa Romeo Tonale in prima fila con i Carabinieri

Sulle vie dei Fori Imperiali a Roma, si è tenuta la solenne parata delle forze armate per celebrare il 77° anniversario della Repubblica Italiana. Accompagnati da eminenti rappresentanti dello stato e dell’esercito, tra cui il presidente della Repubblica Mattarella e la presidente del Consiglio Meloni, l’evento ha visto l’esordio dell’Alfa Romeo Tonale, indossando l’incisiva livrea del corpo dei carabinieri.

Alfa Romeo e Carabinieri: un binomio storico

La collaborazione tra Alfa Romeo e l’Arma dei Carabinieri è radicata nella storia e risale al secondo dopoguerra. La prima vettura Alfa Romeo dell’Arma fu la 1900 M “Matta” nel 1951, seguita l’anno successivo dalla berlina 1900 Gazzella, simbolo di pronto intervento. La successiva erede fu la Giulia degli Anni 60, utilizzata dal 1963 al 1968. Da allora, il legame tra l’Arma e Alfa Romeo è proseguito con modelli come Alfetta, 90, 75, 155, 156, 159 e l’attuale Giulia Quadrifoglio.

Oggi, molte di queste iconiche vetture sono esposte nella sezione “Alfa Romeo in Divisa” del Museo Alfa Romeo, frutto di una collaborazione speciale con l’Arma, inaugurata il 24 giugno 2020 in occasione del 110° anniversario del Marchio. Un tributo duraturo alla lunga e preziosa storia condivisa tra Alfa Romeo e l’Arma dei Carabinieri.

Tonale, design italiano

L’Alfa Romeo Tonale è l’ultima nata in casa Biscione, mentre attendiamo il b-Suv con la stessa piattaforma di Jeep Avenger. Tonale sta riscuotendo enorme interesse nel mercato automotive ed è in questo momento uno dei b-Suv più venduti in Italia grazie a un design particolare e al suo animo decisamente sportivo, ad un prezzo molto interessante.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota