Mg4 Electric agguanta 5 stelle Euro NCAP

A portare Mg4 nell'Olimpo delle auto sicure è il sistema di guida attiva di sicurezza.

La Mg4 Electric  ha ottenuto un risultato molto importante nei test Euro Ncap: il modello inglese ha ottenuto il massimo del punteggio in tutte le sue versioni. Il massimo del punteggio è stato ottenuto grazie a Mg Pilot, cioè i sistemi di sicurezza attiva che sono di serie.

Test NCAP: ottimi risultati per MG

Questo modello inglese, tipo hatchback e 100% elettrica, è l’ultimo modello ideato dalla storica casa automobilistica inglese. Durante i test per la sicurezza, questo veicolo ha ottenuto il massimo del punteggio in tutte le sue versioni: Standard, Comfort e Luxury.

Ogni versione ha di serie il MG Pilot, il sistema di sicurezza del brand inglese dedicato alla guida attiva. Il sistema è molto ricco: tra i vari sistemi ricordiamo: il cruise control adattivo. la frenata d’emergenza attiva, il sistema di mantenimento della corsia e l’avviso di perdita di attenzione del conducente. Tutti questi sistemi sono di serie.

Mg4 electric

Per MG questo è un risultato molto importante perché coinvolge direttamente la piattaforma modulare scalabile del marchio: una vera e propria nuova architettura di veicolo adattabile che è stata progettata per la prossima generazione di auto destinate al mercato europeo.

Euro NCAP: baluardo della sicurezza in europa

Euro NCAP è il programma europeo che valuta la sicurezza delle auto: è attivo dal 1997e ha creato un vero e proprio standard. Il programma è un punto di riferimento per i veicoli nuovi che si affacciano sul mercato europeo ed è un indice importante per i consumatori che grazie a questi test possono acquistare un’auto prendendo come riferimento anche i parametri di sicurezza. I test sono molto severi e riguardano non solo le persone che si trovano dentro la macchina, ma anche gli altri utenti della strada come i pedoni e i ciclisti. Il programma valuta anche l’effettivo funzionamento dei sistemi di sicurezza attiva e passiva installati sulle automobili come ad esempio la frenata di emergenza.

Potrebbe interessarti anche:

Vota