Mercedes CLA 2023: domani la presentazione del restyling

Domani verrà svelato il restyling della berlina tedesca

Mercedes CLA 2023, il conto alla rovescia è arrivato alla fine: domani si svolgerà la presentazione del restyling. La notizia è ufficiale ed è stata resa nota dall’account Media della casa automobilistica tedesca.

L’annuncio è avvenuto ieri con la pubblicazione della foto che vedete in copertina e che preannuncia alcuni particolari del restyling. L’immagine mostra, in particolare, i gruppi ottici posteriori. Il resto dell’auto non si vede, ma si intuisce. La CLA è una berlina elegante: la sua linea non dovrebbe essere stata stravolta, ma ci saranno sicuramente delle piccole novità stilistiche. Attesi, invece, aggiornamenti sulla meccanica e sulla tecnologia.

 

Mercedes CLA 2023

Nel corso di questi mesi, più volte le auto spia sono state immortalate dalle principali testate di settore, in particolare durante i test compiuti all’aperto. Da queste immagini spia sono stati rilevati alcuni cambiamenti, come ad esempio i paraurti leggermente rimodellati.

Come avvenuto per il restyling della Classe A, anche la Mercedes CLA non dovrebbe subire cambiamenti profondi: ci si aspetta alcuni cambiamenti sui fari anteriori e posteriori, sui paraurti, sulle tinte e probabilmente su qualche allestimento interno.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, dovrebbero esserci tutte quelle attualmente in commercio: dalle motorizzazioni ibride alle tradizionali benzina e diesel.

Che tipo di auto è la CLA? Fondamentalmente si tratta della sorella minore, se così si può definire, della grande e lussuosa Mercedes CLS. Si tratta di una berlina dall’aspetto molto affilato, con un carattere estremamente sportivo che, però, non rinuncia alla tipica eleganza delle berline delle frecce d’argento. La prima generazione risale al 2012, mentre la seconda risale al 2019: questo del 2023 è un tipico restyling di metà carriera.

Sul mercato è presente anche in versione Shooting Brake: un nome particolare che indica semplicemente la versione station wagon (molto spaziosa). Tra la prima e la seconda generazione non è stata stravolta dal punto di vista estetico, ma è stata resa più affilata per esaltare il suo animo sportivo.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota