Mercedes-AMG SL 43: caratteristiche, motore, interni

Mercedes-AMG SL 43: nelle scorse ore è stata svelata la versione entry level della cabrio di Mercedes dotata di un nuovo motore 4 cilindri ibrido, ecco le caratteristiche del modello, del motore e degli interni

Mercedes-AMG SL 43

Mercedes-AMG SL 43 è stata svelata nelle scorse ore. Si tratta della versione di accesso alla cabriolet della casa di Stoccarda realizzata dalla divisione ad alte prestazioni AMG. Rispetto alle altre versioni di questa auto dotate di motore ad 8 cilindri, questa variante dispone di un un nuovo motore quattro cilindri elettrificato.

Mercedes-AMG SL 43: ecco quali sono le sue principali caratteristiche

Essendo la versione di accesso, la Mercedes-AMG SL 43 è la più abbordabile nel prezzo e anche quella con meno funzionalità. In ogni caso si tratta comunque pur sempre di un modello di altissimo livello. Esteticamente parlando, questa vettura non presenta differenze con il resto delle versioni annunciate con motore V8.

Rispetto alle altre versioni quindi l’auto di Mercedes sarà identificabile solo dagli stemmi sui parafanghi anteriori con la scritta “Turbo Electrified”, dai quattro terminali di scarico sferici e cromati che presenta in due coppie al posteriore e dai cerchi in lega da 19 pollici di serie, anche se come optional può arrivare a ben 21 pollici.

Mercedes-AMG SL 43

Trazione posteriore e cambio automatico “AMG Speedshift” per l’auto di Mercedes

La nuova Mercedes-AMG SL 43 è offerta esclusivamente con trazione posteriore e cambio automatico “AMG Speedshift” a 9 rapporti. Il motore è il quattro cilindri in linea da 2,0 litri turbo con una potenza massima di 381 CV. Inoltre questo motore è dotato di tecnologia “EQ Boost”, tramite un motorino di avviamento a cinghia da 48 Volt,  che genera altri 14 CV. Si tratta di una novità assoluta che deriva dalla Formula 1. Questo motore ha come sua base il M139 già visto sulla Mercedes Classe A.

Questa auto di Mercedes raggiunge una velocità massima di 275 km orari e accelera da 0 a 100 in 4,9 secondi. Le sospensioni AMG Ride Control e l’AMG Dynamic Select sono offerte di serie. La SL 43 adotta la stessa nuova architettura sviluppata da AMG per i modelli V8, che consente una disposizione dei posti 2+2.

Mercedes-AMG SL 43

Per quanto riguarda l’abitacolo, Mercedes-AMG SL 43 come le altre versioni del modello dispone di cruscotto digitale e ampio touch screen. Tuttavia alcune differenze con le versioni più costose si notano nei materiali utilizzati per i sedili e per qualche altra piccola differenza nelle rifiniture.

Vota