Marelli: più sicurezza con Diorama Display

Marelli illustra il suo nuovo display che aumenta la sicurezza a bordo

L’azienda Marelli presenta il nuovo display Diorama che ha come obiettivo principale quello di aumentare la sicurezza a bordo: un fattore positivo sia per chi guida che per i passeggeri che si trovano all’interno dell’abitacolo.

Come funziona? In breve, proietta le informazioni sul bordo del parabrezza. Questo nuovo display sarà esposto al CES 2023 insieme a tutta un’altra serie di prodotti innovativi. L’esposizione avverrà dal 5 al 7 gennaio a Las Vegas per offrire un’esperienza interattiva ai fortunati che riceveranno l’invito.

Il Diorama Display è un proiettore estremamente avanzato che utilizza la parte inferiore del parabrezza per restituire al conducente tutta una serie di informazioni importanti che, generalmente, si ottengono distogliendo lo sguardo dalla strada. Tra le informazioni che il display può proiettare ci sono indicatori, avvisi, immagini per la navigazione.

La fonte della proiezione è un TFT posizionato alla base del parabrezza: la visibilità è garantita così come la leggibilità a ogni ora del giorno e in qualsiasi condizione stradale.

Il miglioramento della tecnologia in questione è lampante quando si analizza l’angolo di visione: quello del Diorama di Marelli è molto più ampio rispetto alla maggior parte dei display head-up attualmente in commercio. Con questa visuale più ampia, anche i passeggeri possono essere coinvolti. Inoltre, Diorama possiede una configurazione modulare da montante a montante.

Diorama è anche facile da montare e integrare grazie a una tecnologia a contenuto meccanico ridotto. Oltre a questo interessante display, Marelli presenta anche altre novità per caratterizzare il veicolo e le sue prestazioni. Il tutto verrà accompagnato con dei configuratori digitali attraverso i quali i clienti potranno scegliere come personalizzare il veicolo.

Si potranno scegliere il tipo di illuminazione, l’elettronica, il sensing, gli interni. Il tutto avverrà dentro il Digital design studio di Marelli. I clienti potranno scegliere tra degli stili di personalità già pronti all’uso, oppure configurare il proprio stile seguendo il proprio sentire.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota