Magic Earth: l’App per i più curiosi

Magic Earth app

Oggi parliamo di Magic Earth, l’App che permette di navigare gratuitamente. È una funzionalità intuitiva e semplice, alla portata di tutti e compatibile anche con Apple Watch.
Non esistono infatti solo Google Maps o Waze, ma ci sono diverse app per la navigazione satellitare. Quella che andremo a vedere oggi è scaricabile negli smartphone e non necessita dei servizi di Google.
Vediamo nello specifico come funziona e perché è una risorsa interessante da tenere in conto!

Magic Earth: di cosa si tratta?

Magic Earth è un’applicazione scaricabile in tutti i dispositivi mobili: iPhone, Android e tutti quei cellulari che non hanno i servizi Google.
Si può scaricare sull’App Store, Google Play Store e AppGallery.

Tra le sue caratteristiche principali, ci sono la navigazione assistita passo dopo passo, le indicazioni di percorso sia per le auto, che per bici e pedoni, e la mappa in versione 3D.

Proprio come Waze o Google Maps, è una mappa digitale e dà la possibilità, come si è visto, di potersi orientare in diverse modalità, a seconda del mezzo che si sta utilizzando al momento. Altre caratteristiche di quest’applicazione è la funzione dash cam che serve per l’assistenza alla guida, l’head-up display.

Si può pianificare il proprio tragitto inserendo tutti i punti principali in cui ci si fermerà, e in tempo reale fornisce informazioni utili sul traffico e sul meteo.

Magic Earth

Magic Earth: ecco come funziona

L’applicazione per la navigazione presa in esame è molto semplice e intuitiva da utilizzare. Così, la sua interfaccia è chiara, strutturata in lingua italiana. In primo piano si vede la mappa, e in alto si trova la barra di ricerca. Sulla parte inferiore, invece, è possibile avere accesso alla principali funzioni di Magic Earth.

A sinistra si può scegliere il modo di visualizzazione delle mappe: satellitare, quella standard, in rilievo dal satellite. Sulla funzione “layer mappa”, l’app permette di mostrare il traffico, gli autovelox, il meteo e vari punti di interesse come bar, ristoranti, supermercati o banche.

Esiste anche la funzione di scaricare parti della mappa quando si è offline e ci sono le funzioni di assistenza alla guida.

Le indicazioni stradali

Basterà inserire la destinazione e attivare la geolocalizzazione per arrivare alla destinazione desiderata. In alternativa a inserire la via in cui si vuol arrivare, si può anche premere a lungo nel punto presente sulla mappa.

L’applicazione darà diverse alternative sul percorso da scegliere: quello con o meno pedaggi, il tragitto più o meno lungo.
Sono fornite anche indicazioni sui chilometri da percorrere, e il tempo che manca per arrivare a destinazione.

 

 

Leggi anche…Secret Maps per i più curiosi!

Vota