Lamborghini elettrica: ecco il primo teaser

Un teaser preannuncia la presentazione della nuova Lamborghini elettrica, un concept che sarà base dei futuri modelli a zero emissioni locali

Sulla Lamborghini elettrica ci sono sempre meno misteri, ma del resto non potrebbe essere altrimenti: la presentazione del nuovo concept super sportivo, infatti, avverrà tra poche ore.

Lamborghini elettrica: il teaser

Per anticipare il reveal di quella che si preannuncia un’importantissima novità per la la Lambo, la casa del Toro ha pubblicato sui social e sul suo sito ufficiale una sola immagine. Su fondo nero si staglia la silhouette di una super sportiva. Linee affilate come quelle tipiche delle Lamborghini, quindi profilo basso e retro sfuggente. Si percepisce un’aerodinamica studiata nei minimi dettagli, ma per conoscerla dobbiamo aspettare ancora un po’.

Lamborghini elettrica: data presentazione

Il nuovo concept elettrico, che sarà la base dei futuri modelli del Toro, sarà svelato il prossimo 18 agosto, ovvero tra pochissimi giorni. Save the date.

La storia della Lambo

La storia della Lamborghini è un affascinante viaggio attraverso l’ingegno, la passione e l’innovazione. Fondata nel 1963 da Ferruccio Lamborghini, un imprenditore italiano con una passione per le automobili di lusso, l’azienda è diventata un’icona nel mondo dell’automotive.

Ferruccio Lamborghini, originariamente un costruttore di trattori, ha deciso di sfidare i migliori marchi di auto sportive del suo tempo. Dopo un incontro con Enzo Ferrari che non andò come sperato, Lamborghini ha deciso di creare la propria auto sportiva. Il risultato fu la Lamborghini 350 GT, una vettura che ha stupito il mondo con il suo design elegante e le sue prestazioni straordinarie.

L’innovazione è stata sempre al centro della filosofia Lamborghini. Nel 1966, è stata introdotta la Miura, una delle prime supercar con motore posteriore centrale, che ha rivoluzionato il concetto di velocità e stile. Successivamente, la Countach negli anni ’70 e ’80 ha continuato a sfidare i limiti della progettazione automobilistica, con linee futuristiche e motori potenti.

Nel corso degli anni, Lamborghini ha affinato la sua reputazione per le auto ad alte prestazioni e lusso senza compromessi. L’azienda è stata coinvolta in vari cambiamenti di proprietà, incluso l’acquisto da parte del gruppo Volkswagen negli anni ’90. Questo ha portato a una maggiore stabilità finanziaria e a una crescita costante dell’azienda.

Lamborghini ha continuato a produrre auto straordinarie, come l’Aventador e l’Huracán: oggi la sfida è la Lamborghini elettrica, ovvero una Lambo che deve fare a meno dei motori termici per sprigionare tutta la sua potenza con i motori elettrici.

Potrebbe interessarti anche:

Vota