Volkswagen Califronia Concept: il futuro dei veicoli camperizzati

Ecco come la casa automobilistica tedesca, divisione Veicoli commerciali, ha intenzione di rivoluzionare il segmento dei veicoli camperizzati. Tutto avverrà grazie al Volkswagen Califronia Concept: ecco le prime caratteristiche.

Volkswagen California Concept

Veicoli camperizzati? Bisogna attendere la presentazione del Volkswagen Califronia Concept. Se siete appassionati di vita in viaggio, rimanete con noi, perché questo prototipo vi entusiasmerà.

Un’epica storia di viaggi, libertà e avventura è iniziata nel lontano 1988 quando il primo California basato sul VW Bus (T3) ha fatto il suo debutto al Salone del Camper di Düsseldorf. Ora, dopo 35 anni e la produzione di oltre 260.000 veicoli, la casa automobilistica tedesca (divisione Veicoli commerciali) è pronta a scrivere un nuovo capitolo nella storia dei camper con il California Concept. Presentato in anteprima mondiale al prestigioso evento del settore a Düsseldorf, questo concept promette di ridefinire il futuro dei veicoli camperizzati. La versione di serie di questa visione futuristica prenderà vita nello stabilimento di Hannover a partire dal 2024.

Nuovo Volkswagen California Concept: la rivoluzione

I modelli California Beach, Coast e Ocean sono già ampiamente riconosciuti come l’incarnazione della libertà su quattro ruote. Con il California Concept, Volkswagen Veicoli Commerciali offre un assaggio del futuro del camper più iconico di tutti i tempi. Basato sul passo lungo del Multivan, il California del domani mantiene la sua unicità nel panorama dei veicoli camper. Ma non è solo un nuovo look: è una reinterpretazione totale del concetto di van che è perfetto per l’uso quotidiano ma che si trasforma in un autentico camper in un batter d’occhio.

California Concept: uno sguardo verso il futuro con nuove motorizzazioni

Oltre alle eccezionali caratteristiche di guida del Multivan lanciato nel 2021 e alla ricchezza di 35 anni di esperienza, il California Concept apre le porte alla tecnologia ibrida plug-in. Questo approccio innovativo offre ancora più flessibilità e un comfort su strada senza paragoni. Il risultato è un veicolo potente, efficiente ed ecologico, che incarna la mobilità del domani. Inoltre, grazie alla sua capacità di percorrere lunghe distanze, offre una sensazione di sicurezza anche nelle avventure più lontane.

Per molti, il California è più di un semplice mezzo di trasporto: è uno stile di vita. Venduto in oltre 260.000 unità attraverso quattro generazioni, questo camper compatto è diventato un’icona della libertà. Oltre al tetto apribile che caratterizza ogni generazione, il California è sinonimo di avventura e scoperta.

La storia del California inizia nel 1988 con il T3 Transporter. Da allora, il design e le caratteristiche sono evolute costantemente. Nel corso degli anni, il California si è adattato ai tempi, diventando più comodo, tecnologico e funzionale. Ogni generazione ha portato innovazioni che hanno plasmato il futuro dei veicoli camperizzati.

Volkswagen California Concept: nuovo inizio

Con il nuovo California Concept, Volkswagen Veicoli Commerciali guarda al futuro senza dimenticare il proprio passato. Questo concept promette di continuare la tradizione di innovazione e avventura che ha reso il California un’icona nel mondo dei camper. Al Caravan Salon 2023, gli appassionati avranno l’opportunità di vedere da vicino questo concept che ridefinirà il viaggio in camper.

 

Potrebbe interessarti anche: