ICKX K2: prezzo, caratteristiche, interni, esterni

La DR Automobiles lancia il suo primo fuoristrada con telaio a longheroni: è il K2. Prezzi e caratteristiche.

ICKX K2

Ecco il nuovo ICKX K2: il fuoristrada nudo e crudo, presentato al MiMo 2022, firmato DR Automobiles. Un fuoristrada vero, con telaio a longheroni e specifiche tecniche per l’off road più complesso. Scopriamo questo nuovo modello che si preannuncia decisamente interessante.

ICKX K2: caratteristiche

Partiamo con una distinzione fondamentali: ICKK è il nuovo marchio di DR Automobiles dedicato esclusivamente all’off road. Un segmento che oggi annovera ben pochi modelli nudi e crudi, ma che riscuote sempre tantissimi estimatori ed appassionati. I concorrenti del nuovo K2 non sono moltissimi: c’è la Suzuki Jimny, che però è omologata come autocarro, poi c’è la Jeep Wrangler e non mancano la Mercedes Classe G e la Ineos. Di fuoristrada così, con telaio a longheroni, ne sono rimasti davvero pochissimi: il resto è Suv.

Il K2 è di derivazione cinese, adattato e omologato al gusto e alle normative europee. Deriva dal Baic BJ 40, prodotto in Cina dal 2013 sia a passo lungo che a passo corto.  Le dimensioni del K2 sono le seguenti:

  • Lunghezza: 4.645 mm
  • Larghezza: 1.925 mm
  • Altezza; 1.871 mm
  • Carreggiata Anteriore/Posteriore: 1.610 mm/1.610 mm
  • Passo: 2.745 mm
  • Altezza da terra: 22 cm
  • Angolo di attacco: 37°
  • Angolo di uscita: 31°
  • Profondità di guado: 50 cm

Il K2 è davvero un fuori strada: ha un evoluto sistema di trazione integrale, è dotato di marce ridotto con un riduttore centrale che si può inserire in modo elettronico, ha il cambio con doppio differenziale a bloccaggio elettronico, inoltre ha una dinamica di guida decisamente agile anche nelle condizioni più complesse.

A livello motoristico, è dotato di un motore diesel da due litri Common Rail che eroga 162 CV con cambio automatico con convertitore di coppia.

Motore 2.0 Diesel common rail
Potenza  162 CV
Coppia max 380 Nm
Velocità max 160 km/h
Consumo 10,3 l/100 km
Questo fuoristrada è dotato delle migliori tecnologie sul mercato utili per l’off road: oltre a Esp, Abs e Hdc, non mancano l’hill holder, il controllo di trazione, il parzializzatore di frenata, il cruise control e molto altro ancora.
ICKX K2

Fuoristrada DR Aurtomibiles ICKX K2 esterni

Esteticamente, il K2 è un fuoristrada molto tradizionale. Certo, ci sono degli elementi stilistici peculiari che lo contraddistinguono come la calandra, dove troviamo una stretta griglia con un motivo a rombi molto particolare e distintivo, ma per il resto è davvero un 4×4 molto classico. Ha quel fascino dei fuoristrada anni ’70 caratterizzati dal design senza tempo. Il fatto di essere a longheroni permette una modularità eccezionale.

Abitacolo e interni

Essendo un fuoristrada nudo e crudo, l’abitacolo è super spazioso e molto comodo, ci sono i sedili avvolgenti. Per il resto vige la semplicità, anche di utilizzo.

ICKX K2: prezzo

Il prezzo del K2 parte da 54.500 €.

Potrebbe interessarti anche:

Vota