Hamilton sul futuro in Ferrari: “Penso al rinnovo con Mercedes”

Hamilton svela che le trattative per il 2024 stanno richiedendo più tempo del previsto, ma smentisce categoricamente le voci di un possibile trasferimento alla Ferrari. Il pilota Mercedes si concentra sul rinnovo del contratto e continua ad affrontare con entusiasmo la sfida contro la nuova generazione di talentuosi piloti in Formula 1.

Hamilton
Hamilton

Lewis Hamilton ha nuovamente smentito i rumors riguardo a un possibile suo passaggio alla Ferrari. Le voci si sono diffuse da un po’ di tempo, sollevando dubbi sul prolungamento dei contratti attuali della Ferrari con Charles Leclerc e Carlos Sainz oltre il 2024.

“Mi avete fatto la stessa domanda una settimana fa”, ha dichiarato Frederic Vasseur, capo del team Ferrari, a Barcellona. “All’epoca vi ho detto che al momento abbiamo abbastanza da fare con lo sviluppo della vettura e con le questioni tecniche. Parleremo dei piloti più avanti.”

Marc Surer, ex pilota di F1, ha espresso questa settimana il suo scetticismo riguardo le voci su Hamilton e la Ferrari: “Non credo che sarebbe un passo avanti per Hamilton, quindi penso che continuerà a smentire questi rumors,” ha dichiarato a formel1.de.

Infatti, sul circuito di Barcellona per il Gran Premio di Spagna, il pilota della Mercedes ha nuovamente minimizzato le speculazioni.

“Stiamo lavorando per rinnovare il mio contratto,” ha affermato il sette volte campione del mondo al quotidiano sportivo francese L’Equipe.

“Quando siamo in trattativa, ci sono sempre speculazioni. Ma nemmeno io so da dove provenga questa storia. Fino a quando non la sentirete dalla mia bocca, sarà solo speculazione. E ribadisco che stiamo lavorando con Toto (Wolff) per definire tutti i dettagli. Se il rinnovo richiede un po’ più di tempo, è perché vogliamo migliorare le cose per il futuro. Sono stato con questo team per tanto tempo.”

Hamilton, 38 anni, ha dichiarato che affrontare la nuova generazione di piloti, inclusi Max Verstappen e Charles Leclerc, ma anche il suo compagno di squadra della Mercedes, George Russell, non lo scoraggia dal continuare a correre in Formula 1: “Mi piace sfidare questa giovane generazione di piloti,” ha affermato Hamilton. “Sono davvero fantastici. Mi piace anche competere contro George.”

 

Vota