Gemballa: la super car arriva nel 2024

Super aerodinamica fuori e lussuosa dentro, ovviamente un'edizione limitata.

Gemballa, un nome e una garanzia: l’azienda di tuning tedesca è famosissima nel mondo per le sue elaborazioni estreme, potenti e particolari. Tra non molto, però, arriverà il suo primo modello auto prodotto e sarà ovviamente una super car esclusiva.

Gemballa Super car: edizione limitata

Secondo le informazioni disponibili, rilanciate dal sito specializzato Motor Authority, la produzione del primo modello targato Gemballa dovrebbe iniziare nel 2024. Una data fatidica dell’azienda tedesca perché sarà passato un anno dall’ultimazione della costruzione della nuova sede e del nuovo impianto di produzione.

Di questa super car si parla almeno dal 2019 e sono già due i teaser pubblicati che anticipano l’auto che verrà. Non sono i modelli definitivi, ma danno l’idea di come sarà la futura super car tedesca. Parliamo di un veicolo pensato per la pista, quindi estremo nella potenza e nell’aerodinamica (che sarà avanzata).

Gemballa Super car: caratteristiche

Telaio fortemente ribassato, lussuoso all’interno e super aerodinamico all’esterno. Ruote larghe, ampie prese d’aria laterali e frontali, una linea schiacciatissima. La potenza del motore? Non si conosce, ma se si considerano le elebaorazioni dell’azienda, possiamo prendere come riferimento una Porsche 911 Gembella che è arrivata a segnare una potenza complessiva di 818 CV. Quindi è lecito pensare che la super car tedesca possa vantare un motore di 800 CV.

Ovviamente non parliamo di un’auto elettrica, ma di un tradizionale veicolo con motore termico a benzina. Tiratura limitatissima e dunque pochissimi esemplari per super appassionati. Forse il cambio sarà manuale, ma è tutto da vedere. Questo modello sarà il canto del cigno dei motori termici per Gemballa perché subito dopo si dedicherà ai powertrain elettrici.

Gemballa continuerà a impegnarsi nel tuning, per il quale vanta una grande tradizione: nel suo portfolio campeggiano decine di Porsche modificate, ma non solo. Con questa super car, l’azienda inaugura una linea di produzione che però sarà molto limitata.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota