Flowbird per parcheggiare con il cellulare

flowbird

Flowbird è un’applicazione mobile che consente di pagare i parcheggi direttamente dal proprio smartphone. Qualora non si dovessero avere i soldi contanti, allora il problema verrà ovviato da queste funzione tecnologica.
Quando ci si trova in mezzo al traffico e si decide di lasciare la proprio auto in sosta, ogni escamotage per risparmiare tempo è sempre ben accetta. Spesso, infatti, bisogna cercare il parchimetro, verificarne la funzionalità, e così via.
Con Flowbird, invece, queste operazioni vengono eliminate perché fatte digitalmente.
Così, si potrà pagare la sosta della vettura anche senza contanti, attraverso il cellulare e in modo semplice e rapido. Vediamo, nello specifico, come funziona!

flowbird app

Flowbird: di cosa si tratta?

Il suo nome originario era Whoosh!, ma da diverso tempo ha preso il nome di Flowbird.

È un app che si può scaricare sia sui dispositivi Android che sugli iPhone. Serve per tutti gli automobilisti che decidono di pagare il parcheggio attraverso i dispositivi mobili.
Si presenta come valida alternativa di sistemi con Parclick, EasyPark o myCicero.

Utilizza la geolocalizzazione del telefono e i dati della carta di credito del conducente, in modo tale da poter effettuare il pagamento.

Tra le caratteristiche principali, c’è, per esempio, la possibilità di ricevere una notifica sullo smartphone quando il parcheggio sta per scadere, o estendere la durata di validità del ticket. All’interno dell’applicazione, si può salvare anche più di un veicolo al fine di velocizzare tutte le operazioni.

Flowbird: ecco come funziona

Per registrarsi a Flowbird è molto semplice. Il tutto è gratuito, ma bisogna dire fin dall’inizio che, oltre a pagare il parcheggio, bisogna versare una commissione aggiuntiva per l’uso del servizio. Prima di completare la transazione economica, comunque, verrà visualizzato l’avviso.
Quando si accede per la prima volta all’app, bisogna completare la registrazione. Serve inserire l’indirizzo e-mail e il proprio numero di cellulare. Dopo di ché, bisogna salvare la targa della propria vettura e, se si vuole, anche di altri mezzi.

L’interfaccia si presenta con una grafica molto semplice da utilizzare e mostra la mappa dei luoghi in cui cercare un parcheggio.

Altre funzioni dell’app

Pagare il parcheggio con l’app Flowbird è molto facile. Basterà selezionare la zona sulla mappa in cui è stata parcheggiata la vettura e premere “Sosta qui”.

Una volta scelta la durata del parcheggio, bisogna solo confermare la transazione.
Si possono salvare tra i preferiti le aree di sosta più comuni e impostare un promemoria a partire dalla sezione chiamata “Il mio account”. Qui si può anche personalizzare l’aspetto dell’app.

 

 

Scopri anche….. l’App per mobile Magic Earth

Vota