Fisker Ocean: oltre 40 mila prenotazioni per il SUV

Fisker Ocean: la casa automobilistica americana ha fatto sapere che il SUV elettrico ha ricevuto già oltre 40 mila prenotazioni

Fisker Ocean

Fisker Ocean ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura sul mercato. Nelle scorse ore Fisker ha annunciato che sono già arrivate oltre 40 mila prenotazioni per il suo SUV elettrico. La casa automobilistica americana ha anche specificato che le versioni del suo modello che hanno ricevuto più prenotazioni sono la Ocean One e la Ocean Extreme. Queste due varianti del modello di Fisker negli Stati Uniti hanno entrambe un prezzo di partenza di 68.999 dollari.

Fisker Ocean: valanga di prenotazioni per il SUV elettrico

Fisker ha anche ricordato che queste prenotazioni potranno essere trasformate in veri e propri ordini a partire da giorno 1 luglio 2022. La versione speciale Ocean One sarà prodotta in 5 mila esemplari. L’avvio della produzione di Fisker Ocean avverrà a novembre del 2022. Tuttavia questa non riguarderà tutte le varianti ma solo la top di gamma Extreme. Invece la versione Sport non inizierà ad essere prodotta prima della fine del 2023.

Il costruttore americano ha anche dichiarato che al momento non aumenterà i prezzi, ma che a causa della situazione attuale con l’aumento dei prezzi delle materie prima e la scarsità di alcuni componenti in futuro le cose potrebbero cambiare. Fino al 2023 non dovrebbe cambiare nulla, ma dal 2024 un ritocco al rialzo del listino prezzi è sempre possibile.

 

Fisker Ocean

L’Italia non è tra i paesi in cui il SUV di Fisker debutterà

Ovviamente qualora l’aumento dei prezzi dovesse essere anticipato, chi ha ordinato Fisker Ocean sarà avvertito e potrà eventualmente disdire la prenotazione per la quale bastano attualmente 250 dollari. Il SUV di Fisker arriverà anche in Europa. Il  SUV ha fatto di recente il suo debutto nel vecchio continente in occasione del Mobile World Congress 2022 di Barcellona.

La sua commercializzazione nel nostro continente al momento è prevista in Francia, Germania, Norvegia, Spagna, Svezia e Regno Unito, Austria e Danimarca. Per quanto riguarda l’Italia al momento il suo arrivo non è previsto.

Le cose però dovrebbero cambiare più avanti. Per quanto riguarda il prezzo di Fisker Ocean nel nostro continente, si parte da 41 mila euro. Vedremo dunque se anche dalle nostre parti il SUV elettrico riceverà la stessa accoglienza che sta ricevendo in Nord America.

Infine ricordiamo che Fisker Ocean sarà disponibile in tre versioni: Sport, Ultra ed Extreme. L’autonomia di questo modello elettrico con una carica completa varia da 440 km fino a 630 km. Il SUV misura  4,8 metri di lunghezza, 1,9 metri di larghezza, mentre l’altezza supera gli 1,6 metri.

Vota