Fiat 500XL: il suv elettrico novità 2022?

Fiat 500 XL è un nuovo concept totalmente elettrico che potrebbe essere presentato da Fiat durante il corso del 2022
500 xl elettrica
500 xl elettrica

Fiat 500XL potrebbe essere il nuovo SUV interamente elettrico marchiato Fiat. Ad oggi si tratta solo di indiscrezioni ma il brand potrebbe presentare durante il corso del 2022 questa vettura EV. Fiat 500 xl potrebbe essere un mix tra la Fiat 500L e la Fiat 500X. Ovviamente usare il verbo in forma condizionale in questo caso è un obbligo infatti ad oggi non ci sono notizie certe al 100% in merito alla nascita di Fiat 500XL elettrica.

Fiat 500 xl: suv elettrico, dimensioni e motore

Come abbiamo accennato precedentemente, si tratta di indiscrezioni stampa ma, Fiat potrebbe iniziare seriamente a pensare nel corso del 2022 a estendere la gamma di auto elettriche con nuovi modelli, dalle dimensioni medio-grandi a seguito della nascita di Fiat 500e.

Le dimensioni di Fiat 500XL dovrebbero essere una via di mezzo tra quelle di Fiat 500L e di 500X ma, il design potrebbe assomigliare di più alla Fiat 500X.

Visto l’andamento di mercato di Fiat 500L che ha visto il numero di auto vendute calare drasticamente nel corso degli anni, e visto che ormai la moda dei SUV è sempre più ambita, è facile pensare che Fiat stia progettando un unione tra i due modelli e creare la nuova Fiat 500XL. 

La 500X ad oggi è un’auto che conta numeri ancora interessanti in termini di vendite. Fiat ha, come tutti gli altri marchi, la necessità di lanciare sul mercato nuovi modello elettrici o elettrificare quelli già presenti in gamma. Potrebbe quindi riprendere il design di 500X per il suo prossimo modello Fiat 500XL e abbinarlo al comfort offerto da 500L. Si otterrebbe quindi una macchina non solo bella esteticamente ma, anche confortevole e totalmente elettrica e innovativa.

Fiat elettriche: i suv sono di moda

I dati parlano chiaro, i SUV piacciono e piace tanto anche Fiat 500X. Il design è unico ed iconico, il prezzo accessibile rispetto ad alcune rivali dello stesso segmento ed è confortevole. E’ proprio nell’ottica di questi trend che Fiat sta pensando a un nuovo modello totalmente elettrico, la Fiat 500XL.

Nonostante il mercato delle auto elettriche debba continuare ad evolversi insieme a tutta l’infrastruttura e prevedere sempre più colonnine elettriche, se Fiat 500 X L dovrebbe lanciare un questo modello sarà sicuramente una macchina iconica come Fiat 500E.

Fiat 500XL: prezzo

Ad oggi non si sa nulla su circa il prezzo della Fiat 500XL. Si può però stimare il prezzo di Fiat 500XL che potrebbe partire da una base minima di 32.000€ a salire.

Il gruppo francese, grazie alla fusione in Stellantis, potrebbe contribuire e mettere a disposizione tecnologia e pianali per questo modello.  Fiat 500 xl potrebbe  essere prodotto nello stabilimento  presente in Serbia o Polonia.