Fiat 2024: tutte le novità e i nuovi modelli in arrivo

Tutto quello che c'è sapere sul 2024 di Fiat

fiat 600 hybrid

Fiat 2024, cosa dobbiamo aspettarci? Il 2023 è stato l’anno della nuova Fiat 600, un modello che ha fatto rientrare il colosso torinese nel Segmento B. Questo 2024 per i fan della Fiat sarà più che altro un conto alla rovescia verso l’estate. Adesso vi spieghiamo il perché.

Ecco tutte le novità e i nuovi modelli del 2024 per la Fiat:

  • Nuova Fiat Panda
  • Fiat 600 Hybrid

Nuova Fiat Panda

Fiat centoventi

Il conto alla rovescia menzionato in apertura è tutto per la nuova Fiat Panda. La data è stata già fissata: sarà presentata il prossimo undici luglio. Cosa ci dobbiamo aspettare? In realtà non lo sappiamo. Abbiamo all’attivo un concept molto interessante, Fiat Centoventi, che potrebbe essere preso come base per l’estetica della nuova Panda, ma sono congetture. Non ci sono al momento certezze.

Sappiamo che avrà trazione elettrica e che il suo prezzo dovrebbe essere concorrenziale rispetto ad altri. modelli. E le motorizzazioni termiche? Per ora, l’attuale Panda con motore mild hybrid non dovrebbe lasciarci prima del 2026: dovrebbe essere ribattezzata Pandina e dunque dovrebbe rappresentare la versione termica. La Panda termica è l’auto più venduta sul mercato: come reagiranno le famiglie italiane che, quando devono comprare una macchina, comprano una Panda? Lo sapremo presto.

Fiat 600 Hybrid

fiat 600 hybrid

Accanto alla versione elettrica è stata lanciata anche la versione ibrida della Fiat 600. Il modello è stato presentato a fine 2023 e arriverà sulle strade nella prima metà del 2024. Il motore è caratterizzato da un mild hybrid evoluto che taglia le emissioni del 15%. Il sistema è composto da un motore termico da 100 CV abbinato a un sistema elettrico alimentato da una batteria da 48 Volt. In ogni caso, la Fiat 600 Hybrid è un modello decisamente concorrenziale nel suo segmento.

 

Potrebbe interessarti anche:

 

Vota