Cupra Leon: il SUV spagnolo dinamico e scattante

Cupra Leon, allestimenti, prezzi e caratteristiche del SUV dall'animo sportivo della casa automobilistica spagnola.
seat cupra leon 2021 adelante

Cupra Leon è unica nel suo look sportivo e scattante: adatta per chi ama le sfide. Si presenta nelle due varianti di carrozzeria e include la tecnologia e-hybrid. Potenza fino a 300 CV.

IL PREZZO E LA SCHEDA TECNICA DI CUPRA LEON SU CARX.IT!

Cupa Leon: il prezzo e la scheda tecnica

seat cupra leon 2021 La macchina spagnola risalta per il suo stile dinamico e scattante che lasca intuire tutta la potenzialità del mezzo. Non ha allestimenti veri e propri, ma due tipologie di carrozzeria. Grande scelta di motorizzazioni, tra cui la variante elettrica dalle alte prestazioni.
Ecco il prezzo e la scheda tecnica completa.

  • PREZZO: a partire da € 37.700 (allestimento base)
  • ALIMENTAZIONE: Benzina; Plug-in hybrid
  • MOTORE e CV: Versione e-hybrid: Powertrain da 1.4 TSI e motore elettrico (batteria ioni a litio da 12,8 kWh) da 204 CV fino a 245 CV. Autonomia 50km. Versione benzina: 2.0 TSI da 300 CV
  • DIMENSIONI TOTALI: 4.398 / 4.657 mm lunghezza x 1.799 mm larghezza x 1.467 / 1.463 mm altezza
  • CAPIENZA BAGAGLIAIO: da 270 a 620 litri
  • PORTE: 5
  • POSTI A SEDERE: 5
  • ALLESTIMENTI: di serie, optional.

seat cupra leon 2021 adelante

Interni della Cupa Leon

Le linee degli interni e le cuciture sono squadrate e bombate: contribuiscono a rendere la Cupa Leon un mezzo dinamico e dall’animo sportivo. I sedili anteriori, sono molto avvolgenti e comodi. Sono fatti in similpelle con poggiatesta incorporato, garantendo così grande comfort alla guida. Il volante è in linea con lo stile di una macchina da corsa e presenta il pulsante di avviamento. Le pedaliere sono invece state realizzate in Dark Alluminium, in modo tale da riuscire ad esaltare la sensazione di una guida impetuosa e scattante.

Il Climatronic tri-zona è invece dotato di sistema Air-Care.
Il Virtual Cockpit -da 10”- è dietro il volante ed è personalizzabile. Il sistema di infotainment è ad oggi disponibile solo per Apple CarPlay e al sistema Cupra Connect.
La Cupra Leon dà la possibilità di implementare l’assistenza alla guida grazie a diversi pacchetti appositi.

Esterni di Cupra Leon

Scattante, dinamica, impetuosa. La macchina dal marchio spagnolo riporta i suoi tratti caratteristici anche negli esterni con le sue linee taglienti e la forma allungata. Queste stesse conferiscono aerodinamicità al veicolo e al tempo stesso lasciano intuire l’elevata prestazione su strada dell’auto. Il design è curato fin dai dettagli anche minimi, per rendere unica l’esperienza estetica, così come quella di guida.

Viene usata la tecnologia Led: i gruppi ottici vanno da un lato all’altro della Cupra Leon. Ecco come le luci siano in grado di risaltare il design della vettura spagnola. Lo stile è sempre elegante e sportivo insieme. É possibile avere, inoltre, i fendinebbia Led e i proiettori ad azione “cornering”. Questa funzione permette di adattare le luci in funzione della curva che si sta percorrendo.

 

seat cupra leon 2021 interni

Gli allestimenti della Cupa Leon

Più che allestimenti, la Cupa Leon è dotata di due tipi di carrozzeria.

Il modello di serie è illuminato a LED Wraparound sia nel cruscotto che nelle portiere anteriori. Per una maggiore comodità di guida è dotata di limitatore di velocità, sterzo progressivo e sensori elettrici a 14 regolazioni per il parcheggio. Non poteva inoltre mancare il Cruise Control, la radio DAB e 4 USB di tipo C, due davanti e due dietro.

Optional della Cupra Leon fino a 500 euro

Gli Optional prevedono il Winter Pack, ovvero volante e sedili anteriori riscaldabili, per aumentare il comfort all’interno del mezzo. Gli airbag si trovano anteriormente all’altezza delle ginocchia e due ai lati posteriori. Presenta il tetto automatico e possibilità di attivare le luci di emergenza.

Altro optional: il Connectivity Box che ricarica lo smartphone attraverso il wireless.

Optional della Cupra Leon da 500 euro

Cerchi CUPRA “Performance Aero da 30/5 a 30/2 da 19” in color rame o argento. Aumenta le opzioni tecnologiche di guida assistita con il Travel Assist, il Emercency Assist 3.0, Safe & Driving Pack, Park Assist e videocamera posteriore; Exit Warning che avvisa in caso di pericolo nell’uscire dal parcheggio. Winter Pack con volante e sedili riscaldabili in Pelle Nera o Petrol Blue con funzione memory nel sedile del conducente.

Ti interessa l’argomento e vuoi approfondire? Allora scopri tutte le novità di Seat su Carx!