Citroen C3 Aircross: la nuova versione si mostra nelle foto spia

Qualche piccola anticipazione sulla nuova Citroen C3 Aircross

Nuova generazione in arrivo per la Citroen C3 Aircross, il crossover francese uscito sul mercato nel 2017. Secondo le riviste specializzate, la nuova generazione dovrebbe poter essere presentata entro fine 2023 per poi entrare in commercializzazione nel 2024.

Citroen C3 Aircross: anticipazioni

Come sarà dunque il nuovo crossover C3 Aircross? Dopo un aggiornamento nel 2021, parliamo di una nuova generazione – la seconda – che dovrebbe portare diverse novità sia stilistiche che tecniche. Dalle foto spia emerge, anche se molto mascherata, una nuova linea originale per la C3 Aircross. I dettagli non si vedono, ma sembra essere confermato l’aspetto bold e massiccio.

Per quanto riguarda i motori, invece, la C3 del prossimo futuro potrebbe avere molte più motorizzazione della generazione attuale, tra cui un powertrain 100% elettrico e un motore elettrificato ibrido Plug-in. Il motore ibrido dovrebbe essere essere molto simile a quello della Opel Mokka, mentre il motore elettrico potrebbe derivare dalla Peugeot 2008.

Test sulla neve

Le prime foto spia del nuovo modello sono arrivate nel 2022 dall’India, quelle più recenti (prime settimane del 2023) arrivano invece dalla Svezia. Si tratta di test sulla neve. Tra le cose che si notano nelle foto, spiccano i fari su due livelli (led e alogeno) e si percepiscono dimensioni leggermente maggiori. La foto spia è della rivista specializzata Cars Scoop.

La C3 Aircross è una crossover Suv uscita sul mercato la prima volta nel 2017 e che ha subito un leggero restyling nel 2021. L’attuale generazione ha una linea molto elaborata ed è dotata di una grossa calandra molto caratteristica e inconfondibile. Si tratta di un’auto che esprime molta solidità. L’abitacolo è spazioso, ma è reso molto più ampio dalla luce che entra all’interno dal tetto panoramico. L’abitacolo è confortevole ed è stato disegnato in maniera molto razionale.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota