BMW X3: il restyling del Suv tedesco

La BMW X3 si rinnova e sarà in commercio fra qualche settimana. Nelle varianti benzina e diesel, oggi è anche elettrico con l'allestimento iX3. Non si conoscono gli interni, gli esterni cambiano nei dettagli

bmw x3 ix3 elettrica

Qui di seguito i dettagli del restyling della BMW X3 che ha esordito nel 2017.
Il SUV di medie-grandi dimensioni e di casa automobilistica tedesca uscirà in commercio fra poche settimane.

Presente nelle sue versioni completamente elettrizzata, e questa è la vera novità. La sua autonomia arriva fino a 520 chilometri e sarà disponibile sul mercato a breve. Riesce a ricaricarsi, in 35 minuti, di circa l’80%. Essendo un veicolo elettrico al cento per cento, permette di non inquinare l’ambiente in alcun modo. Le emissioni di CO2 e altre polveri sottili sono infatti ridotte allo zero.

In modalità elettrica la BMW cammina fino a 180 km/h. La sua accelerazione è di 6.8 secondi per arrivare a 100 km/h.

ECCO IL PREZZO E LA SCHEDA TECNICA COMPLETA DELLA BMW X3 SU CARX.IT!

bmw x3 restyling

fonte img: www.alvolante.it

 

BMW X3: il prezzo e la scheda tecnica

La BMW X3 si rinnova e cambia look: al momento si hanno informazioni solo sul design esterno della nuova versione dell’automobile di casa tedesca. Fra qualche settimana però, quando entrerà in commercio il SUV, si potranno sapere con precisione tutti i dettagli del restyling.
Per ora si può dire che è disponibile nelle sue versioni a benzina, diesel e anche elettrica (modello BMW iX3).

Ecco di seguito le informazioni sul prezzo e la scheda tecnica completa.

  • PREZZO: a partire da 55.200 euro
  • ALIMENTAZIONE: Benzina, Diesel, Elettrica
  • MOTORE e CV: Versione a benzina: 2.0 litri + 4 CILINDRI da 184 CV e 252 CV / 6 CILINDRI da 354 CV; Versione a Diesel: 2.0 litri, 150 e 190 CV / 6 CILINDRI da 250, 265 e 326 CV; Versione Elettrica (iX3): 286 CV e 400 Nm di coppia
  • DIMENSIONI TOTALI: 4.720 mm di lunghezza x 1.900 mm di larghezza x 1.680 mm di altezza
  • CAPIENZA BAGAGLIAIO: 550 litri
  • PORTE: 5
  • POSTI A SEDERE: 5

 

BMW X3: come cambia look

La nuova versione della BMW X3 non si discosta troppo da quella precedente, se non nei dettagli.
Esternamente e sul davanti, si trova una mascherina leggermente più ampia e spigolosa.
Nel suo allestimento M Sport presenta una griglia nera dal look più accattivante e intraprendente, mentre prima erano presenti delle bocchette laterali strette con al centro un’apertura larga e corta.
Anche la parte di dietro è stata modificata con i suoi nuovi fanali scuri e i terminali di scarico dalla forma più squadrata.

Al momento non si ha alcuna notizia dell’assetto dell’abitacolo. L’unica informazione che è stata trapelata riguarda il sistema tecnologico iDrive 8 che sarà quasi sicuramente presente all’interno della vettura.
Tutto il resto sarà da scoprire nelle prossime settimane.

 

bmw x3 ix3 elettrica

BMW iX3: la variante elettrica

La BMW X3 si rinnova anche nel motore e presenta la sua variante elettrica, l’iX3.
Dal look similare alla sua variante endotermica, la BMW iX3 è priva della griglia anteriore che risulta invece “piena”. Mancano anche le feritoie verticali.

Un dettaglio viene dalla composizione delle ruote. Sono infatti composte da cerchi in lega leggeri e sono presenti in diverse variazioni. Per aumentare la sicurezza su strada, ogni pneumatico presenta il simbolo di una stellina. Questa significa che la ruota stessa ha passato almeno cinquanta diversi controlli che attestino la qualità della stessa. Sicuramente il numero di controlli supera di gran lunga quello previsto dalle normative europee. E’ la volontà, da parte della casa di produzione tedesca, di garantire fiducia e fidelizzazione con i propri clienti.

La batteria ha la potenza di 80 kilowatt, di cui 74 sono utilizzabili, e ha un’autonomia di 459 Km. La sua potenza arriva fino a 286 CV con 400 Nm di coppia. Per aumentare l’efficienza della vettura su strada e ridurre al minimo eventuali ingombri, l’elettronica di controllo e la trasmissione si trovano all’interno di un unico rivestimento.

Vota