Bmw i4: sportiva e full electric

BMW i4 disponibile da novembre e nelle versioni M50 e eDrive40. Raggiunge un'autonomia di 590 km. La potenza arriva a 544 cavalli. Ancora non si sa nulla dei prezzi di listino.

bmw i4

A novembre arriva la nuova BMW i4, dall’animo sportivo ed elettrica al 100%.

Viene proposta nelle sue versioni a trazione posteriore o integrale; arriva fino a 590 Kilometri di autosufficienza.

BMW i4 disponibile da novembre

La nuova BMW i4 è arrivata sul mercato a novembre del 2021 e sarà il modello che farà dell’elettrico il cavallo di battaglia del marchio tedesco.

Tradizione e innovazione vanno a braccetto in una vettura che vuole rivoluzionare profondamente il concetto di sportività.

Da sempre il marchio BMW ha voluto dare ai suoi clienti un’esperienza unica e confortevole alla guida: adesso questo stesso principio viene potenziato grazie all’alimentazione elettrica. È così che viene creato un modello che da un lato rispecchia la tradizione della casa di produzione tedesca mentre dall’altra si evolve con il nuovo propulsore.

BMW i4: le varianti

Il nuovo modello sarà disponibili in due versioni diverse: eDrive40 oppure M50. L’ultima versione avrà 4 ruote motrici, oltre che essere il primo modello M elettrico. Avrà una potenza pari a 544 cavalli, mentre la eDrive40 arriva fino a 340 CV.

La garanzia delle due versioni può essere calcolata in anni (otto, per la precisione), oppure kilometri (160.000 km).

BMW i4: eDrive40 e M50 a confronto

eDrive40. Il propulsore è elettrico al 100% e ha trazione posteriore. La sua potenza va dai 250 ai 340 cavalli, con coppia massima pari a430 Nm. Accelera fino ai 100km/h nell’arco di 5,7”. la sua auto efficienza arriva fino a 590 km.

M50. Trazione integrale, doppio motore con una potenza complessiva di 544 cavalli, Sport Boost e coppia massima pari a 795. arriva a 100km/h in 3,9”. questa versione è sicuramente più potente, ma raggiunge un’autonomia inferiore rispetto la eDrive40: arriva a 510 chilometri.

Ambedue le versioni hanno un baricentro abbassato e il loro motore elettrico ha la potenza di quasi 84 kilowatt.

bmw i4 interni

Esterni

Questa versione del marchio tedesco presenta sospensioni adattive con lo sterzo sportivo. Frena con il sistema chiamato M Sport e presenta dei cerchi in lega leggeri come optional. Il loro diametro arriva a 20”.

gli esterni del modello i4 sono caratterizzati da un frontale smussato e la griglia doppia. Al suo interno si trovano telecamera e dei particolari sensori che funzionano con gli ultrasuoni e con un radar. I fari sono a tecnologia Full LED, con l’optional delle luci laser.

Gli interni

All’interno del nuovo modello si può usufruire della colonna sonora Iconic Sound Electric che Hans Zimmer ha creato.

Nella plancia si trova un sistema di infotainment rinnovato. Incorpora infatti la versione 8.0 del Sistema Operativo BMW che entra in connessione con my Bmw con il 5G. Ci sono due schermi che sono grandi 12,3 e 14,9 pollici e sono dotati delle più sofisticate tecnologie. I cavalli di battagli del marchio tedesco saranno infatti sostenibilità, elettrificazione e digitalizzazione.

Vota