Bagagliaio più grande: le 5 utilitarie al top

Bagagliaio più grande spesso è tra le motivazioni che inducono a cambiare auto. Vediamo quali sono le 5 utilitarie che malgrado le loro ridotte dimensioni, hanno in serbo tanto spazio.

Bagagliaio più grande
Bagagliaio più grande

Bagagliaio più grande è tra le caratteristiche principali e più ricercate che deve avere una vettura, che si sta per acquistare, o noleggiare. Avere a disposizione un ampio vano di carico si rivela essere molto  spesso indispensabile, anche se si possiede una piccola utilitaria. Le vetture di piccole dimensioni  in città sono comunque preziose nel traffico, per  gli ingombri minimi. Spesso però le buste della spesa per una famiglia, non hanno spazio sufficiente nel vano di carico a bordo, figuriamo poi quando si tratta di stivare i bagagli delle vacanze.

Ecco quindi una piccola carrellata delle 5 utilitarie che vantano il bagagliaio con maggiore capienza, quale piacevole sorpresa anche delle vetture più compatte. Andremo a conoscere meglio le auto che possono sorprendere per la loro capacità di carico, andando a soddisfare tutte le esigenze del momento. Si assiste quindi ad una crescente capacità di carico, della parte posteriore di queste berline in formato ridotto, che presentano un bagagliaio dalla capienza di circa 311 litri di media. Scopriamo la nostra top five delle vetture con il vano bagagli, di notevoli dimensioni.

 Kia Rio

Kia Rio

Kia Rio affidabilità su strada, anche adottando una guida più sportiva.

Kia Rio gode di un’ottima tenuta di strada molto affidabile, che viene supportata anche ad una potente frenata. Anche le guide più sportive potranno trarre grande soddisfazione dalla compatta utilitaria di casa Kia, andando a selezionare la modalità sport, dai comandi della plancia. Le sue misure sono: lunghezza 4.065 mm, larghezza 1.725 mm, altezza 1.450 mm con un vano di carico pari a 325 litri che passano a 980 in relazione alla posizione dei sedili.

Hyundai i20 5 porte

Hyundai i20

Hyundai i20

Hyundai i20 con la sua versione a 5 porte regala buone prestazioni su strada e consumi nel complesso molto ridotti. Le doti alla guida vanno di pari passo con la cura dei dettagli e il confort che si possono riscontrare a bordo. Tra i vari allestimenti proposti spicca il sistema Bose con schermo centrale da 10,3” il controllo dell’angolo cieco dei retrovisori e il mantenimento in corsia. Il suo bagagliaio è in grado di offrire offre una capienza che va tra i 326 e i 1.042 litri, secondo la posizione dei sedili.

Skoda Fabia

Skoda Fabia

Skoda Fabia è l’utilitaria della Casa boema che è stata lanciata sul mercato delle auto nel 1999. Ormai si attende già una sua nuova evoluzione. La versione attuale brilla per la spaziosità dei suoi interni e la comodità a bordo. Tra le varie configurazioni trova posto anche il motore 1.0 turbo a tre cilindri che già con 95 CV offre ottime prestazioni e si può avere anche con 110CV. A bordo trovano posto strumentazioni molto razionali e intuitive. La vettura offre un bagagliaio che va da 330 a 1.150 litri, secondo la posizione dei sedili.

Hyundai i20 3 porte

Hyundai i20 3
Hyundai i20 3 porte: la vettura coreana si distingue per le ottime prestazioni e i consumi contenuti.

Si fa notare nuovamente nella nostra carrellata delle utility vantando un  vano bagagliaio molto capiente, anche se  la Hyndai i20 stavolta ha 3 porte. La vettura compatta made in Corea ha subito il restyling della seconda generazione nel 2018. Le sue prestazioni risultano essere ottime, così come vengono apprezzati i suoi consumi piuttosto bassi. Da non dimenticare la tenuta di strada, che forte della frenata apprezzabile e dell’ottimo e comfort, riscuote grandi consensi.

La strumentazione a bordo ancora una volta vede la presenza di Bose con lo schermo centrale in plancia, di 10,3”, l’hi-fi. Non manca poi il controllo dell’angolo cieco dei retrovisori e il mantenimento in corsia. La Hyundai i20 3 porte vanta una capacità di carico che va da i 336 litri a i 1.011, nel caso in cui vengano abbattuti i sedili posteriori.

Seat Ibiza

seat ibiza
Seat Ibiza, un successo spagnolo che prende il via dal 1984

In cima alla nostra classifica delle utilitarie con maggiore capienza del vano bagagli, troviamo la quinta generazione della Seat Ibiza. Il modello è stato lanciato per la prima volta sul mercato delle autovetture, nel 1984. Oggi la vettura compatta a 5 porte della Casa spagnola, è in grado di proporre alla propria clientela un vano bagagli che può vantare ben 355 litri di capienza. Ma lo spazio può ulteriormente andare ad ampliarsi arrivando a toccare i 1.165 litri, nel caso si provvedesse a reclinare i sedili posteriori.

Vota