B-Suv più venduti in Italia 2024: la classifica dei modelli e il prezzo

Tutti i modelli B-Suv più venduti in Italia in questo 2024 con le caratteristiche principali, le motorizzazioni e il prezzo.

B-Suv più venduti in Italia

Se state pensando di acquistare un Suv compatto, potete prendere spunto tra i B-Suv più venduti in Italia nel 2024. Questi dati, che aggiorniamo mese per mese, sono quelli ufficiali Unrae per il mercato italiano. I B-Suv sono degli sport utility vehicle di dimensioni compatte che uniscono l’agilità di una city car (o quasi) alla versatilità dei Suv.

Ecco i Suv più venduti in Italia nel 2024, mese di febbraio:

  1. Toyota Yaris Cross
  2. Jeep Avenger
  3. Renault Captur
  4. Fiat 500x
  5. Dacia Duster
  6. Peugeot 2008
  7. Ford Puma
  8. MG ZS
  9. Volkswagen T-Cross
  10. Jeep Renegade

Toyota Yaris Cross

toyota yaris cross 2021

Estetica esterna e abitacolo. La Toyota Yaris Cross sfoggia un look grintoso e moderno, con linee fluide e un’altezza da terra maggiorata che le conferisce un’allure da mini SUV. L’abitacolo è spazioso e ben rifinito, con un design semplice e intuitivo.

Motori e tecnologia. La Yaris Cross è disponibile con un motore ibrido benzina da 116 CV o con un motore benzina da 125 CV. La tecnologia di bordo include un sistema di infotainment connesso, Apple CarPlay e Android Auto, e numerosi sistemi di sicurezza avanzati.

Per chi è adatto il modello? La Yaris Cross è perfetta per chi cerca un’auto compatta ma versatile, adatta sia alla città che ai viaggi fuori porta. È ideale per le famiglie con bambini piccoli o per chi ama la vita all’aria aperta.

Prezzo. Parte da 25.400 euro.

Jeep Avenger

Jeep Avenger MY24

Estetica esterna e abitacolo. La Jeep Avenger si distingue per il suo design squadrato e muscoloso, che riprende i tratti distintivi del marchio Jeep. L’abitacolo è caratterizzato da un’anima giovane e moderna, con materiali robusti e finiture curate.

Motori e tecnologia. Questo Suv compatto è disponibile con un motore benzina da 100 CV o con un motore elettrico da 156 CV, è anche disponibile con motorizzazione ibrida ed entro fine anno sarà messa sul mercato la versione a trazione integrale (con motore ibrido affiancato da due motori elettrici). La tecnologia di bordo include un sistema di infotainment connesso, Apple CarPlay e Android Auto, e numerosi sistemi di sicurezza avanzati.

Per chi è adatto il modello. L’Avenger è perfetta per chi cerca un’auto compatta ma dal carattere deciso, adatta sia alla città che al fuoristrada leggero. È ideale per i giovani e per gli amanti dell’avventura.

Prezzo. Il prezzo dell’Avenger parte da 20.900 euro.

B-Suv più venduti in Italia: Renault Captur

Renault Captur

Estetica esterna e abitacolo. La Renault Captur sfoggia un look elegante e personalizzabile, con linee sinuose e dettagli ricercati. L’abitacolo è spazioso e modulare, con un design moderno e tecnologico.

Motori e tecnologia. Il Suv francese Captur è disponibile con motori benzina, diesel e ibridi. La tecnologia di bordo include un sistema di infotainment connesso, Apple CarPlay e Android Auto, e numerosi sistemi di sicurezza avanzati.

Per chi è adatto il modello? La Captur è perfetta per chi cerca un’auto comoda e versatile, adatta sia alla città che ai viaggi in famiglia. È ideale per chi ama la tecnologia e il design raffinato.

Prezzo. Il prezzo della Captur parte da 23.900 euro.

Fiat 500X

suv che consumano meno

Estetica esterna e abitacolo. Tra i b-Suv più venduti in Italia, questo modello è tra i più distintivi. La Fiat 500X riprende le linee iconiche della 500 in chiave moderna e crossover. L’abitacolo è spazioso e colorato, con un design giocoso e personalizzabile. Rispetto a tutti gli altri Suv, questo modello ha un design decisamente originale.

Motori e tecnologia. La 500X è disponibile con motori benzina, diesel e ibridi. La tecnologia di bordo include un sistema di infotainment connesso, Apple CarPlay e Android Auto, e numerosi sistemi di sicurezza.

Per chi è adatto il modello? La 500X è perfetta per chi cerca un’auto compatta ma stilosa, adatta sia alla città che ai viaggi fuori porta. È ideale per i giovani e per chi ama la personalizzazione, ma soprattutto per chi desidera distinguersi dalla massa attraverso un’auto dal look molto originale.

Prezzo. Il prezzo di listino parte da 24.900 euro.

Dacia Duster

B-Suv più venduti in Italia

Estetica esterna e abitacolo. La Dacia Duster sfoggia un look robusto e spartano, con linee squadrate e un’altezza da terra maggiorata che la rende adatta anche ai percorsi fuori strada. L’abitacolo è spazioso e funzionale, con materiali robusti e finiture essenziali. Dopo il recente aggiornamento, è ancora più moderna e aggressiva.

Motori e tecnologia. La Duster è disponibile con motori benzina, diesel e GPL. La tecnologia di bordo è essenziale, ma include un sistema di infotainment connesso e alcuni sistemi di sicurezza avanzati.

Per chi è adatto il modello? La Duster è perfetta per chi cerca un’auto economica e versatile, adatta sia alla città che ai percorsi sterrati. È ideale per chi bada al sodo, per chi cerca un mezzo di lavoro versatile o per chi ama l’avventura e il fuoristrada leggero, senza rinunciare a un prezzo di partenza vantaggioso.

Prezzo. Il prezzo della Duster parte da 19.700 euro, rendendola una delle proposte più economiche della categoria.

B-Suv più venduti in Italia 2024: Peugeot 2008

suv elettrici più efficienti

Estetica esterna e abitacolo. La Peugeot 2008 sfoggia un look moderno e dinamico, con linee feline e un’ampia griglia frontale. L’abitacolo è curato nei minimi dettagli, con materiali di qualità e un’impostazione tecnologica che caratterizza la strumentazione digitale e il touchscreen centrale.

Motori e tecnologia. La 2008 è disponibile con motori benzina e diesel, oltre a versioni ibride plug-in, ma è anche presente una versione elettrica molto interessante e valida. La tecnologia di bordo è all’avanguardia, con un sistema di infotainment avanzato, connessione wireless per smartphone e numerosi sistemi di sicurezza attiva alla guida.

Per chi è adatto il modello? La 2008 è perfetta per chi cerca un’auto moderna e tecnologica, adatta sia alla città che ai viaggi in famiglia. È ideale per chi apprezza lo stile Peugeot e la dotazione completa di comfort e sicurezza.

Prezzo. Il prezzo di listino della 2008 parte da 28.500 euro.

Ford Puma

Ford Puma MY24 restyling

Estetica esterna e abitacolo. La Ford Puma è caratterizzata da un design sportivo e grintoso, con linee scolpite e un tetto spiovente in stile coupé. L’abitacolo è ben rifinito e spazioso, con un vano di carico nascosto sotto il pianale di bagagliaio, denominato “Ford MegaBox”.

Motori e tecnologia. La Puma è disponibile con motori benzina mild-hybrid. La tecnologia di bordo include un sistema di infotainment connesso, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, e diversi sistemi di sicurezza avanzati.

Per chi è adatto il modello? La Puma è perfetta per chi cerca un’auto compatta ma dal carattere sportivo, adatta sia alla città che ai viaggi. È ideale per chi apprezza la praticità del MegaBox e l’efficienza dei motori mild-hybrid.

Prezzo. Il prezzo della Puma parte da 25.900 euro.

B-Suv più venduti in Italia: MG ZS

mg zs

Estetica esterna e abitacolo. La MG ZS sfoggia un look moderno e accattivante, con linee eleganti e fari LED di serie. L’abitacolo è spazioso e ben rifinito, con un design minimalista e un ampio touchscreen centrale.

Motori e tecnologia. La ZS è disponibile esclusivamente in versione elettrica, con un’autonomia dichiarata di circa 440 km. La tecnologia di bordo è completa, con un sistema di infotainment avanzato, connessione wireless per smartphone e numerosi sistemi di sicurezza alla guida.

Per chi è adatto il modello? La ZS è perfetta per chi cerca un’auto elettrica compatta e conveniente, adatta principalmente alla guida urbana e ai tragitti medio-corti. È ideale per chi è attento all’ambiente e desidera un’esperienza di guida silenziosa e sostenibile.

Prezzo 2024. Il prezzo della ZS parte da 24.500 euro, rendendola una delle proposte elettriche più convenienti sul mercato.

Volkswagen T-Cross

Volkswagen T-Cross 2023 restyling

Estetica esterna e abitacolo. Il Suv compatto Volkswagen T-Cross sfoggia un design solido e riconoscibile, in pieno stile Volkswagen. L’abitacolo è spazioso e ben rifinito, con materiali di qualità e un’impostazione sobria ma curata nei dettagli.

Motori e tecnologia. Il T-Cross è disponibile con motori benzina e diesel. La tecnologia di bordo è completa, con un sistema di infotainment connesso, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, e diversi sistemi di sicurezza attiva alla guida.

Per chi è adatto il modello. Il T-Cross è perfetto per chi cerca un’auto compatta e affidabile, adatta sia alla città che ai viaggi. È ideale per chi apprezza la qualità e la sicurezza tipiche del marchio Volkswagen e cerca una vettura pratica e funzionale.

Prezzo. Il prezzo del T-Cross parte da 26.200

Jeep Renegade

Jeep Renegade MY24

Estetica esterna e abitacolo. La Jeep Renegade sfoggia un look iconico e immediatamente riconoscibile, con linee squadrate e una forte personalità. L’abitacolo è spazioso e personalizzabile, con materiali robusti e dettagli che richiamano il mondo del fuoristrada.

Motori e tecnologia. La Renegade è disponibile con motori benzina, diesel e ibridi. La tecnologia di bordo è completa, con un sistema di infotainment connesso, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, e diversi sistemi di sicurezza attiva alla guida.

Per chi è adatto il modello?  La Renegade è perfetta per chi cerca un’auto compatta ma dal carattere deciso, adatta sia alla città che al fuoristrada leggero. È ideale per chi ama lo stile Jeep e desidera un’auto versatile e divertente da guidare.

Prezzo. Il prezzo della Renegade parte da 28.700 euro.

 

Come scegliere il modello perfetto per te

Ogni modello presenta caratteristiche distintive che lo rendono adatto a differenti esigenze e stili di vita. La scelta dell’auto più adatta dipende da una serie di fattori individuali, come il budget a disposizione, le necessità di spazio e di prestazioni, il tipo di utilizzo previsto e le preferenze personali in termini di estetica e tecnologia.

Vota