Auto più vendute 2023: classifica e prezzo

Classifica e prezzi delle auto più vendute in Italia nel 2023

Quali sono state le auto più vendute nel 2023? In Italia, nel corso dell’anno appena archiviato, si è consolidato il dominio di tre modelli specifici che hanno letteralmente fagocitato il mercato. Sono tutte e tre auto medio piccole, ma hanno caratteristiche molto differenti tra loro. Oltre il podio, italiani e italiane scelgono soprattutto Suv compatti.

Ecco le auto che nel 2023 sono state più vendute nel mercato italiano:

  • Fiat Panda
  • Dacia Sandero
  • Lancia Ypsilon
  • Toyota Yaris Cross
  • Fiat 500
  • Volkswagen T-Roc
  • Renault Captur
  • Citroen C3
  • Ford Puma
  • Dacia Duster

Fiat Panda

Fiat Panda Hybrid

La Fiat Panda è un’icona dell’automotive italiana, e continua a essere una delle auto più vendute nel nostro paese: infatti, anche nel 2023 conferma il suo primato. La sua formula vincente è semplice: è piccola, compatta, facile da guidare e parcheggiare, e offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. La Panda è disponibile con diversi allestimenti e motori ibridi. I prezzi partono da 14.600 euro.

Dacia Sandero

auto più vendute 2023 dacia sandero

La Dacia Sandero è un’altra auto che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è la seconda auto più venduta 2023. È una city car spaziosa e confortevole, con un design moderno e una dotazione di sicurezza completa. La Sandero è disponibile con una gamma di motorizzazioni benzina e diesel. I prezzi partono da 13.250 euro.

Lancia Ypsilon

mild hybrid

La Lancia Ypsilon è una city car elegante e raffinata, con un design ricercato e una dotazione di comfort completa. È disponibile con una gamma di motorizzazioni benzina e GPL. Nel 2023 è attesa la nuova versione che avrò anche motori elettrici. I prezzi partono da 16.750 euro.

Toyota Yaris Cross

toyota yaris cross 2021

La Toyota Yaris Cross è un SUV compatto che offre un buon equilibrio tra dimensioni, prestazioni e comfort. È disponibile con una gamma di motorizzazioni benzina, ibride e plug-in hybrid. I prezzi partono da 22.500 euro.

Fiat 500

fiat 500 hybrid

La Fiat 500 è un’auto iconica che ha fatto la storia dell’automotive e rimane tra le auto più vendute 2023. È disponibile in due versioni: la 500 classica, con un design retrò, e la 500 elettrica, che offre prestazioni e consumi da record. I prezzi partono da 16.900 euro per la 500 classica e da 29.990 euro per la 500 elettrica.

Volkswagen T-Roc

Volkswagen t-roc

La Volkswagen T-Roc è un SUV compatto che offre un design moderno e sportivo, una dotazione di sicurezza completa e un’ampia gamma di motorizzazioni, tra cui benzina, diesel, ibride e plug-in hybrid. I prezzi partono da 25.900 euro.

Renault Captur

migliori b-suv renault captur

La Renault Captur è un SUV compatto che conta su design moderno e versatile, una dotazione di sicurezza di tutto rispetto e un’ampia gamma di motorizzazioni. I prezzi partono da 22.500 euro.

Citroen C3

City car con tetto panoramico

La Citroen C3 è un SUV compatto che offre un design originale e distintivo. L’auto è stata recentemente rinnovata con una nuova generazione dal design ancora più deciso, ma la vera novità è la presenza della motorizzazione elettrica. I prezzi partono da 14.900 euro.

Ford Puma

ford puma 2020

La Ford Puma è un SUV compatto che offre un design sportivo e dinamico, una dotazione di sicurezza di buon livello e un’ampia gamma di motorizzazioni. I prezzi partono da 24.950 euro

Dacia Duster

Nuovo Dacia Duster 2024

La Dacia Duster è un SUV compatto che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, un design robusto e una dotazione di sicurezza completa. È disponibile con una gamma di motorizzazioni benzina, diesel e GPL. I prezzi partono da 17.750  euro.

Vota