Auto ibride più vendute: classifica, prezzo e caratteristiche

La classica comprende tutte le ibride: mild hybrid e plug-in

Quali sono le auto ibride più vendute nel 2023 in Italia? Rispetto ai mesi scorsi c’è qualche novità nella classifica delle ibride più vendute nel nostro Paese. Non tanto in cima alla classifica, quanto in coda, perché escono due best seller e ne entrano altre due molto interessanti.

Se state pensando ad acquistare un auto e volete capire quali sono i modelli più apprezzati sul mercato per questo tipo di alimentazione, siete nel posto giusto. In questo momento, il mercato italiano è piuttosto vivace e proprio l’alimentazione ibrida è quella che “va più forte” in termini di nuove immatricolazioni insieme a quelle termiche a benzina.

I dati delle vendite sono parziali, perché si fermano al mese di maggio 2023, ma la classifica delle ibride più vendute è questa:

  • Fiat Panda
  • Lancia Ypsilon
  • Ford Puma
  • Fiat 500
  • Nissan Qashqai
  • Kia Sportage
  • Toyota Yaris Cross
  • Suzuki Vitara
  • Fiat 500X

Auto ibride più vendute: Fiat Panda

Fiat Panda Hybrid

La Fiat Panda è un’auto compatta, pratica e versatile, ideale per la città. Con il suo design moderno e giovanile, offre comfort e maneggevolezza. Dotata di un motore efficiente, offre bassi consumi e emissioni ridotte. La Panda dispone di ampio spazio interno e di soluzioni intelligenti, come i sedili posteriori abbattibili, per garantire versatilità e praticità. Il motore è un mild hybrid. Prezzo di partenza da 15.750 euro.

Lancia Ypsilon

nuova tinta lancia ypsilon verde rugiada

Elegante e raffinata, Lancia Ypsilon continua a convincere la platea di conducenti italici. La Ypsilon vanta interni di alta qualità, con materiali pregiati e soluzioni innovative. Grazie alle sue dimensioni compatte, è perfetta per la città, garantendo al contempo efficienza e agilità. Prezzo di listino a partire da 17.100 euro.

Ford Puma

ford puma 2020

Anche Ford Puma è tra le auto più apprezzate dal mercato italiano ed è tra le auto ibride più vendute. Si tratta di un crossover dinamico e innovativo che riesce a coniugare potenza ed efficienza. Il veicolo statunitense porta con sé motori ecoboost avanzati che offrono prestazioni brillanti e consumi ridotti. Con tecnologie all’avanguardia come il sistema di frenata automatica d’emergenza e il controllo di stabilità e trazione, garantisce sicurezza e controllo in ogni situazione. L’ampio spazio interno e il pratico sistema di sedili ripiegabili consentono di adattare facilmente l’abitacolo alle esigenze di carico. Il prezzo parte da 24.750 euro.

Fiat 500

fiat 500

Poi c’è lei, l’icona. La Fiat 500 è un’auto senza tempo grazie alle linee retrò e a un carattere vivace. Il suo stile unico si riflette nel design esterno accattivante e moderno, con forme arrotondate e impreziosito da dettagli vintage. All’interno, la 500 conta su un ambiente accogliente e funzionale. Il propulsore efficiente e potente garantisce una guida divertente e responsabile, perfetta per la vita urbana e oltre. Prezzo di listino da 18.000 euro.

Nissan Qashqai

Nissan Qashqai

Tra i primi Suv ad essere immessi sul mercato, la Nissan Qashqai continua a convincere il mercato. Anche nell’ultima versione rimane un veicolo versatile e molto comodo. Dotata di motori efficienti, tra cui opzioni ibride, garantisce una guida potente ed economica. L’interno spazioso e ben progettato offre comfort e praticità, mentre la trazione integrale opzionale migliora la stabilità su diversi terreni. Prezzo di listino da 32.100 euro.

Kia Sportage

Kia sportage

Spostiamoci in Corea con Kia Sportage, un SUV versatile con una gamma di caratteristiche tecniche interessanti tra cui motori potenti e efficienti, trazione integrale e guida alta. La Sportage è dotata di tecnologie avanzate per la sicurezza, come il sistema di frenata automatica d’emergenza e il monitoraggio dell’angolo cieco, offrendo una guida sicura e tranquilla. Prezzo da 31.750 euro.

Toyota Yaris

Nuova Toyota Yaris Hybrid 2024

Rimanendo nell’ambito delle auto nate per la città, ecco la Toyota Yaris. La giapponesina s è una compatta eccezionale per la vita in città e per i suoi spazi angusti.  Con il suo design moderno e compatto, è agile e facile da manovrare in spazi stretti come i centri storici. Inoltre offre consumi di carburante eccezionali e basse emissioni. Anche l’abitacolo è confortevole ed è abbinato a  tecnologie avanzate per la connettività e la sicurezza: la Yaris è la scelta perfetta per chi cerca un’auto urbana affidabile e versatile.Da 17.400 euro.

Toyota Yaris Cross

toyota yaris cross 2021

Piccola e peperina, la Toyota Yaris Cross è un SUV compatto che combina stile e versatilità. E’ dotata di un look molto accattivante e moderno, ma offre  anche ampio spazio interno e comfort per i passeggeri grazie a una sapiente cesellatura degli spazi interni. Questo Mini Suv porta in dote tecnologie avanzate per la sicurezza e l’infotainment. Il prezzo parte da 24.300 euro.

Suzuki Vitara

Suzuki vitara

Tra le auto ibride più vendute c’è la Suzuki Vitara, un SUV versatile e affidabile che unisce un design moderno a prestazioni solide, tipiche delle auto giapponesi. Dotato di uno spazioso abitacolo e di una guida piacevole, la Vitara offre un’ottima maneggevolezza sia in città che su strade più impegnative. I suoi motori efficienti e la trazione integrale opzionale lo rendono adatto a qualsiasi tipo di avventura, mentre l’ampia gamma di dotazioni e tecnologie di sicurezza garantiscono un viaggio comodo e protetto.

Fiat 500X

fiat 500x

La Fiat 500X è l’incarnazione moderna dello spirito italiano perché unisce in un solo colpo la storica icona della Fiat 500 con l’eleganza e l’avventura di una crossover Suv. Con un design carismatico e una personalità vivace, la 500X si fa notare sulla strada senza alcuna ombra di dubbio. L’interno offre comfort e raffinatezza, c’è spazio sufficiente per gli occupanti ed è dotata un bagagliaio versatile per le esigenze quotidiane. Le motorizzazioni efficienti garantiscono prestazioni dinamiche e una guida piacevole, mentre la tecnologia a bordo, inclusi i sistemi di infotainment e sicurezza avanzati, arricchiscono l’esperienza di guida.

Altre ibride da tenere in considerazione

  • Suzuki Ignis
  • Hyundai Tucson

 

Suzuki Ignis

Suzuki ignis

La Suzuki Ignis è l’auto ideale per chi cerca uno stile unico e una guida divertente. Compatta e versatile, la piccola giapponese si distingue dalla massa. È dotata di un motore efficiente che offre prestazioni brillanti e consumi ridotti. L’interno spazioso e ben progettato offre comfort e praticità, mentre la trazione integrale opzionale consente di affrontare diversi tipi di terreno con sicurezza. Non è un Suv, ma è come se lo fosse. Da 20.400 euro.

Hyundai Tucson

hyundai tucson

Chiudiamo con la Hyundai Tucson, cioè un Suv di dimensioni medie. All’interno, offre spazio e comfort per tutti i passeggeri, insieme a tecnologie avanzate come il sistema di infotainment touchscreen. La Tucson è disponibile con motori efficienti e una gamma di sistemi di sicurezza attiva per garantire una guida sicura e tranquilla. Con la sua combinazione di design accattivante, prestazioni affidabili e caratteristiche innovative, la Hyundai Tucson è un veicoloideale per soddisfare le esigenze di stile e funzionalità dei guidatori contemporanei. Il prezzo parte da

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota