Auto EV economiche: la guida

Auto EV economiche: ecco di seguito quelle più accessibili sul mercato.

Auto EV economiche

Vediamo insieme quali sono le auto EV economiche.

Sebbene molti non ci credano, ebbene si, ci sono elettriche a prezzi bassi. Questo perché sul mercato va aumentando sempre più la richiesta di queste vetture: i prezzi diventano accessibili a tutti.
Bisogna anche tenere in conto che, per l’acquisto di una EV, ci si può affidare anche agli incentivi statali appositi. Si tratta di un’iniziativa pensata dal Governo per spingere verso l’utilizzo di mezzi ecologici e sostenibili.
Ecco di seguito i veicoli elettrici ed economici che potrebbero farti cambiare idea circa la tua scelta d’acquisto!

Renault Twingo

Come prima vettura EV dal prezzo abbordabile, troviamo la Renault Twingo. Questo mezzo si adatta per vivere in città e si caratterizza per avere delle buone prestazioni. La sua potenza può arrivare fino a 82 cavalli, mentre l’autonomia è di 190 chilometri. La batteria è di 60 kW, oppure di 20 kW. Dipende se si sceglie la versione R80 o quella Zen. Raggiunge la velocità massima di 135 chilometri orari.

image Auto EV economiche

Volkswagen e-up!

Questa versione della VK si rinnova in alcuni dettagli nell’equipaggiamento e aumenta la sua autonomia su strada.

Le potenze variano tra gli 83 e i 61 cavalli, mentre riesce a raggiungere una velocità massima pari a 130 km/h.

Arriva a correre 100 km/h nell’arco di 11.2 secondi e la sua autonomia è di 258 chilometri!

La Fiat 500 Electric

Tra le auto le auto EV economiche ecco la Fiat 500 Electric  che mantiene i legami con la tradizione ma se ne distacca per rivoluzionare l’idea stessa dell’automobile citycar.

Le sue caratteristiche principali sono le seguenti: potenza pari a 95 o 70 cavalli, una velocità massima che arriva fino a 150 chilometri orari. L’accelerazione è di 9 secondi per arrivare fino a 100 chilometri/h, mentre l’autonomia della batteria elettrica va dai 180 km fino a raggiungere i 320.

La Smart EQ Fortwo e Forfour

L’azienda tedesca ha deciso di creare due citycar dai prezzi accessibili e pratiche per vivere dentro i centri urbani. La seconda, la EQ Fortfour, si distingue dalla EQ Fortwo per le dimensioni interne dell’abitacolo, in questa vettura più elevate.
Ma non solo. La Fortwo ha una potenza di 82 e 60 cavalli, esattamente come la “sorella”. Anche la velocità massima è la stessa, e arriva fino a 130 chilometri orari.

La Forfour ha un tempo leggermente più lungo di accelerazione: 12.7 secondi contro gli 11.6 della EQ Fortwo. Cambia leggermente anche il chilometraggio dell’autonomia della batteria elettrica. Nella prima versione è di 133 km, mentre per la Forfour è di 129 km. Come si è visto, i modelli sono molti simili, cambiano di poco alcune caratteristiche.

Vota