Aston Martin: otto nuove sportive entro il 2026

Tre intensi per Aston Martin

aston martin dbs 770

Per Aston Martin i prossimi tre anni saranno decisamente intensi. Il noto brand automobilistico inglese, infatti, ha deciso di presentare ben otto auto sportive entro il 2026.

Aston Martin: una rivoluzione sportiva all’orizzonte

Questo tour de force di novità inizia tra qualche giorno con la presentazione dell’erede della DB11, cioè la DB12 che sarà più potente e veloce del modello precedente. Compreso questo modello che sta per essere presentato, ne mancano all’appello altri sette. La notizia arriva da Lance Stroll che ha partecipato al Summit “Future of the car”. Le dichiarazioni sono state riportate da Autocar.

Le novità

In primis, l’azienda inglese porterà avanti il segmento lusso che l’ha resa una vera icona e che nella gamma attuale è ben radicato. Poi, il team di F1 verrà integrato ancora di più nell’azienda e ci saranno nuove tecnologie da tenere d’occhio. Per quanto riguarda i nuovi modelli, ci saranno nuove auto che sostituiranno Vantage e DBS. Per quanto riguarda le GT, è in arrivo un modello addirittura superiore che ha lo scopo di unire in un solo veicolo il lusso e le prestazioni di altissimo livello. Questo modello sarà ricchissimo di innovazione tecnologiche per garantire un vero e proprio effetto wow.

Novità elettrica, ma anche hypercar

Non mancherà neanche un’auto a trazione full electric: dovrebbe arrivare nel 2025, ma non si hanno né notizie ufficiali né indiscrezioni. Detto questo, l’ultima novità dovrebbe essere una nuova hypercar con motore centrale strettamente imparentata con la monoposto del team di Formula 1. Questo modello, nelle previsioni dell’azienda, potrebbe arrivare a 1200 unità a livello di produzione. Ne sapremo di più tra qualche settimana, quando ci sarà la presentazione della DB12. Occhio poi al 27 giugno, giorno dedicato alla conferenza stampa per gli investitori.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota