Alfa Romeo Quadrifoglio: sta per arrivare una nuova sportiva

Ecco cosa sappiamo della nuova sportiva dell'Alfa Romeo

Sta per arrivare una nuova Alfa Romeo Quadrifoglio, cioè una nuova auto sportiva dalle prestazioni esaltanti. Cosa sappiamo di questo nuovo modello? Quali saranno le sue caratteristiche? Ecco ciò che si sa.

Nuova Alfa Romeo Quadrifoglio: teaser

L’annuncio è ufficiale e arriva direttamente dalla casa automobilistica del Biscione: tramite un brevissimo teaser pubblicato sulla pagina Instagram ufficiale del marchio, Alfa Romeo ha reso noto che presto verrà presentato un nuovo modello sportivo denominato dalla storica dicitura Quadrifoglio.

Il breve video è ambientato a Palermo, capitale ideale della Trinacria: un uomo passeggia in una piazza, poi l’inquadratura si sposta e scorgiamo le altre due protagoniste della clip. Da una parte una donna che scende da un’auto d’epoca, subito dietro l’auto d’epoca che non è un modello qualsiasi.

Si tratta dell’ultima RL Targa Florio rimasta: si è aggiudicata il titolo nel 1923 condotta da Ugo Sivocci che nello stesso anno fece disegnare come porta fortuna un quadrifoglio verde all’interno di un rombo bianco nella calandra dell’auto. Da quel momento in poi, quel quadrifoglio è diventato un mito e un simbolo di velocità e sport.

Di quale modello parliamo?

La domanda che tutti gli appassionati si fanno è una sola: quale modello presenterà Alfa Romeo? La casa automobilistica non ha ancora rilasciato altre notizie e non ci sono indiscrezioni. Ci sono solo illazioni, letture particolareggiate di ogni fotogramma del teaser, calcolo di date e coincidenze.

Sicuramente sarà un’auto sportiva, ma non si conosce il suo nome. Potrebbe essere la Stradale, potrebbe essere un vecchio modello che torna dal passato in veste contemporanea, potremmo assistere alla presentazione della versione Quadrifoglio di Giulia e Stelvio restyling.

Data di presentazione

La cosa buona è che non aspetteremo le Calende greche per saperlo: la presentazione è fissata per il prossimo 13 aprile, cioè tra un paio di giorni. Stay tuned!

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota